SaGa: Akitoshi Kawazu al lavoro su un nuovo titolo

saga cover

È da troppo tempo che i fan della saga di SaGa (che pessimo gioco di parole…) attendo notizie circa l’uscita di un nuovo titolo. Secondo Akitoshi Kawazu, creatore della serie, lo sviluppo di un nuovo titolo procede lentamente, ma di sicuro porterà presto a buone notizie.

« Non sono stato in grado di annunciare un nuovo titolo della serie di SaGa da parecchio tempo, per me è diventata la priorità numero uno e scommetto che anche i fan attendono con ansia di sentire notizie dal sottoscritto. È da diverso tempo che sono al lavoro per fare sì che questo accada. Tuttavia, le cose procedono a rilento e hanno bisogno di avanzare un passo per volta. Posso dire che lo sviluppo procede, non c’è motivo di preoccuparsi. »

SaGa è nato nel 1989 con il primo titolo per Game Boy chiamato Makai Toushi SaGa, giunto in occidente con il titolo di The Final Fantasy Legend. L’ultimo titolo per console del franchise è stato Unlimited SaGa per PlayStation 2, uscito nel 2002. Un social game cahiamato Emperors SaGa è stato lanciato su smartphone nel 2012.

Fonte: Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.