Oreshika, Freedom Wars e Soul Sacrifice Delta arrivano in Europa

freedom wars oreshika soul sacrifice delta cover

Sony Computer Entertainment annuncia che tre nuovi titoli di rilievo per PlayStation Vita arriveranno in Nord America e in Europa entro la fine del 2014.

Freedom Wars, di cui abbiamo già ampiamente parlato, prodotto da SCE Japan Studio, Dimps e da Shift (God Eater) è ambientato in un futuro dove l’inquinamento atmosferico ha devastato il pianeta, e rigide comunità chiamate Panopticon tengono al sicuro le poche risorse rimaste al pianeta. Utilizzando un avatar personalizzato e lavorando assieme a un gruppo di fino a sette giocatori, sarà possibile portare a termine missioni allo scopo di ridurre la propria pena e lottare per la propria libertà.

Soul Sacrifice Delta, lanciato in Giappone lo scorso mese, è una versione estesa del Soul Sacrifice già disponibile in Europa, che include miglioramenti nel gameplay e nella grafica, nuove missioni, personaggi e incantesimi. Una nuova fazione chiamata Grim avrà la possibilità di scegliere una terza opzione oltre a Sacrifica o Salva, ovvero Sorte.

Infine, l’ultimo titolo è lo stesso di cui vi abbiamo parlato questa mattina, ovvero Ore no Shikabane wo Koete Yuke 2, che in Europa si chiamerà semplicemente Oreshika: Tainted Bloodlines.

Oreshika: Tainted Bloodlines

Il prossimo della lista è Oreshika: Tainted Bloodlines, un titolo che gli appassionati di JRPG farebbero bene a tenere d’occhio. Scommetto che vi starete tutti chiedendo cosa significa Oreshika. In realtà, il titolo completo in giapponese è Ore no Shikabane wo Koete Yuke, che significa più o meno Passa sul mio cadavere.

Nel caso in cui non l’aveste ancora capito, siamo di fronte a un GdR nel quale assumerete il comando di un antico clan giapponese colpito da una maledizione, che condanna i propri membri a vivere al massimo per 2 anni. Il vostro compito sarà quello di aiutare il clan a rimuovere la maledizione e a ottenere l’aiuto degli dei, ispirati alla mitologia giapponese, per assicurarvi che ogni nuova generazione del clan sia più potente della precedente

Fonte: PlayStation Blog

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.