Mighty No. 9, il nuovo progetto di Keiji Inafune

mighty no 9 cover

Il papà di Mega Man Keiji Inafune lancia una nuova campagna su Kickstarter, ormai nota piattaforma virtuale di finanziamento progetti, riguardante Mighty No. 9, side-scrolling action game, inizialmente annunciato su PC.

Vedendo le prime immagini di gioco, si può definire questo nuovo Mighty No. 9 come il successore spirituale di Mega Man, uno degli ex-cavalli di battaglia di casa CAPCOM, lasciato ormai in disparte.

Il gioco vedrà come protagonista Beck, classificato come il nono tra i più potenti robot esistenti e unico a non esser stato infettato dal terribile virus che ha contagiato le creature meccaniche sparse per il mondo facendole impazzire. Attraverso sei livelli (o più, nel caso venisse superato il traguardo per la realizzazione del gioco) potremo far saltare, correre, sparare e trasformare il nostro protagonista, usare armi e abilità rubate dai nostri nemici per farci strada attraverso i potentissimi avversari che ci si pareranno davanti, ma soprattutto per riuscire a fronteggiare colui che sta dietro a tutto questo e che sta mandando in rovina il pianeta.

Il traguardo per la realizzazione del progetto è stato fissato a 900,000 $, e con un mese di tempo rimanente prima della sua chiusura, ne ha già ottenut al momento ben 368,340 $. Dato che i progetti su questa piattaforma non hanno limiti e offrono la possibilità di finanziare tale progetto anche oltre il traguardo prefissato fino allo scadere del tempo, viene comunicato che, nel caso Mighty No. 9 riuscisse a raggiungere i 2,500,000 $ finali, il gioco vedrà la luce, oltre che sul già annunciato PC, anche su Mac, Linux, PlayStation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii U.

Fonte: Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.