Etrian Mystery Dungeon: video per quattro nuove classi

etrian odyssey mystery dungeon cover

Etrian Mystery Dungeon è il nuovo gioco nato dalla collaborazione fra la serie targata ATLUS, Etrian Odyssey, e i giochi Mystery Dungeon di Spike Chunsoft. Le news di oggi riguarda quattro video che ci mostrano altrettante classi rivelate nel gioco, ossia Landsknecht, Protector, Runemaster e Medic.

Landsknecht

In maniera simile ai precedenti Etrian Odissey, i Landsknecht ritornano come vigorosi guerrieri con l’abilità di arrecare enormi danni. Non sono resistenti come i Tank ma possono compensare con la loro abilità di far danni a nemici multipli.

Protector

I Protector sono i Paladini del mondo di Etrian Odyssey. Al contrario dei Landsknecht si focalizzano più sul ruolo di tanking con le loro abilità difensive e le knockback skill che hanno la possibilità di spingere indietro i nemici.

Runemaster

I Runemaster sono molto utili in varie situazioni, dato che possono usare potenti magie per eliminare i nemici a distanza, oppure infliggere alcuni status alterati. Non hanno molta difesa quindi è preferibile farli stare dietro ai combattenti fisici per la maggior parte del tempo.

Medic

La specialità dei Medic non è il combattimento, ma sono piuttosto utili nella loro funzione di guaritori. Possono curare i membri del party in una determinata area e rimuovere gli status alterati o anche infliggerne alcuni ai nemici.

Etrian Mystery Dungeon uscirà in Europa durante il mese di marzo 2015 su Nintendo 3DS.

Fonte: Siliconera

Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.