Dai Gyakuten Saiban: ecco Mikotoba Susato, la nuova assistente

ace attorney cover

dai-gyakuten-saiban-mikotoba-susatoL’account Twitter di Court-Records diffonde in rete alcune nuove informazioni per Dai Gyakuten Saiban – Naruhodou Ryuunosuke no Bouken, il nuovo titolo della saga di Ace Attorney annunciato in Giappone tramite pagine di Famitsu.

In queste viene presentata Mikotoba Susato, compagna di avventure del nuovo protagonista, Ryuunosuke Naruhodo. La classica donna ideale giapponese, ama gli investigatori stranieri ed è una sognatrice.

Nell’epoca Meiji, più precisamente nel 1876, solo ai nobili decaduti, ai militari o agli ufficiali legislativi era consentito trasportare una katana, ed è il motivo per cui Ryuunosuke ne sfoggia una al proprio fianco. Infine, secondo alcune voci, pare che nella localizzazione di questo eventuale Ace Attorney 6 l’ambientazione palesemente giapponese verrà giustificata dal fatto che si tratti di un sogno di Simon Blackquill, il procuratore apparso per la prima volta in Dual Destinies.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.