Club Nintendo verso la chiusura: largo a un nuovo programma fedeltà

club nintendo

Nintendo Italia e tutte le altre sussidiarie del globo diffondono un comunicato stampa per annunciare la chiusura del Club Nintendo nel corso del 2015. L’iniziativa verrà sostituita con un nuovo programma fedeltà. Gli utenti che aderiranno al nuovo programma riceveranno in regalo Flipnote Studio 3D sul proprio 3DS, e la scadenza dell’attuale catalogo viene prolungata al 30 settembre. Tutti i dettagli nel comunicato stampa di seguito.

Informazioni importanti sull’interruzione del servizio Club Nintendo

20/01/2015 – I primi programmi fedeltà di Nintendo, VIP 24:7 e Membro del Club, iniziarono a maggio 2002, e furono poi uniti nel dicembre 2007 diventando il Club Nintendo. Negli anni, i giocatori si sono divertiti su Game Boy Advance, Nintendo GameCube, Nintendo DS, Wii, Nintendo 3DS e Wii U, e con molteplici software compatibili con una o più di queste console. Abbiamo anche ricevuto le opinioni e i consigli di circa sei milioni di membri del Club Nintendo in tutta Europa e Sud Africa, che abbiamo utilizzato per dar forma al nostro business.

Stiamo ora lavorando per creare un nuovo programma, che pianifichiamo di lanciare più avanti quest’anno. E come offerta speciale, gli utenti che si iscrivono al nuovo programma durante il periodo di lancio, potranno scaricare in regalo Flipnote Studio 3D su una console Nintendo 3DS. Ti preghiamo di continuare a seguirci per ulteriori dettagli a riguardo.

Questo nuovo programma prenderà il posto del Club Nintendo, e di conseguenza i servizi del Club Nintendo saranno interrotti, come dettagliato qui sotto. Grazie a tutti per il supporto dimostrato.

Secondo i termini e condizioni relativi allo Star Catalogo attualmente in vigore, le tue Stelle dovrebbero scadere il 31 gennaio 2015, ma ne prolungheremo la validità fino al 30 settembre 2015. Tutte le Stelle nel tuo account scadranno entro il 30 settembre 2015, quindi ti invitiamo a utilizzarle prima di questa data. Ci sono tanti oggetti unici ed esclusivi già disponibili nello Star Catalogo, e continueremo ad aggiungere premi nei mesi a venire, così da offrirti una varietà di oggetti con cui spendere le tue Stelle prima del 30 settembre 2015.

Ti preghiamo di continuare a seguirci per ulteriori dettagli sul nuovo programma fedeltà, inclusa la data di lancio.

Interruzione del Club Nintendo: tempistiche

  • 1 aprile 2015: Da questa data, Nintendo non includerà più le schede di registrazione nei suoi titoli confezionati, perciò tali prodotti non potranno essere registrati nel Club Nintendo. Potresti ancora trovare schede di registrazione nelle confezioni dei giochi che sono stati distribuiti prima di questa data.
  • 20 aprile 2015: Non sarà più possibile la registrazione di prodotti digitali scaricati dal Nintendo eShop. I prodotti digitali acquistati nel Nintendo eShop dopo questa data, non appariranno più tra i tuoi giochi e console registrati nel Club Nintendo. Inoltre, i sondaggi per i software scaricati non saranno più disponibili.
  • 30 settembre 2015: Terminazione del servizio Club Nintendo. Tutte le funzionalità del Club Nintendo, quali l’iscrizione come nuovo membro, il login come membro registrato, l’accumulo di Stelle, e lo scambio di Stelle con i premi nello Star Catalogo, non saranno più possibili dopo questa data.

New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL

Queste nuove console, che saranno lanciate il 13 febbraio 2015, non saranno registrabili nel Club Nintendo. Tuttavia, i bundle con console includeranno una scheda di registrazione per i software inclusi, fino al 1 aprile 2015. I giochi in bundle con una di queste console potranno così essere registrati fino al 30 settembre 2015.

Stelle

Ti consigliamo di scambiare tutte le Stelle nel tuo account con i premi dello Star Catalogo prima del 30 settembre 2015. Tutte le Stelle che non saranno state utilizzate entro questa data, saranno perse, perciò assicurati di usarle tutte non appena possibile. Ci sono tanti oggetti unici ed esclusivi già disponibili nello Star Catalogo, e continueremo ad aggiungere premi nei mesi a venire, così da offrirti una varietà di oggetti con cui spendere le tue Stelle prima del 30 settembre 2015.

Fonte: Nintendo.it

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.