Bakumatsu Rock potrebbe arrivare in occidente

Bakumatsu Rock

Marvelous AQL, lo studio dietro i franchise di Senran Kagura e Arc Rise Fantasia, ha recentemente debuttato nel mondo dei giochi musicali con Bakumatsu Rock. Il gioco è ambientato in un ipotetico Giappone feudale con assurdi risvolti relativi al mondo del rock’n roll.

Lo shogunato Tokugawa sta facendo il lavaggio del cervello alla popolazione utilizzando l’Heaven Song, ma un gruppo di ribelli volto alla libertà, capitanato dalla versione rockstar di Sakamoto Ryoma, combatte la tirannia con la loro musica. Bakumatsu Rock è uscito lo scorso febbraio su PSP in Giappone, e a quanto pare ci sono buone probabilità che arrivi in occidente. Il motivo? Marvelous AQL ha appena registrato un trademark col nome Samurai Jam: Bakumatsu Rock per il mercato americano. Una serie animata è attualmente in lavorazione, ma il marchio è stato registrato specificatamente per il mercato videoludico. Come andrà a finire?

Fonte: Siliconera

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.