Summon Night 6: arrivano Ioth, Radylia, Corlal, Ishlar e tanti altri

Summon Night 6: Lost Borders

BANDAI NAMCO Entertainment ha rilasciato nuove informazioni e screenshot per Summon Night 6: Lost Borders, introducendo i già confermati personaggi Ioth, Radylia, Corlal, Ishlar, Banossa, Le-O-Ld, Rexx, Fair, Seilong, Milreaf e nuove caratteristiche di gioco concernenti le attività secondarie. Di seguito trovate tutte le informazioni pubblicate.

Storia (Parte 1)

Raj e compagni arrivano finalmente a Zesshiheki!

Dopo aver incontrato un gran numero di compagni, Raj e i suoi amici incominceranno il loro viaggio e ben presto si imbatteranno in una strana barriera bianca che si eleverà all’orizzonte. Raj si riferirà ad essa chiamandola “Zesshiheki”. Che il mondo conosciuto come Lyndbaum si trovi oltre quello strano ostacolo?

Prima che il gruppo si dirigerà verso Zesshiheki, una donna chiamata Radylia chiederà aiuto a Raj e ai suoi compagni. Fino a quel momento lei e uno strano ragazzo-drago dai capelli biondi chiamato Corlal avevano viaggiato insieme, ma lo strano fanciullo si era fatto catturare da un misterioso gruppo di soldati nel tentativo di far sì che la donna potesse fuggire.

La giovane incontrò Ioth, un soldato che sembrava essere il subordinato di Luvaid, il quale prima di divenire a capo dei soldati aveva già incontrato la donna. Anche lui sembrava aver perso la sua personalità.

Ioth (doppiato da Yuka Komatsu)

Un membro della Black Brigade e fedele subordinato di Luvaid. Ha la cattiva abitudine di non guardare coloro che ritiene inferiori in abilità di combattimento. Esplorerà il mondo di gioco insieme a Luvaid, ma i due si imbatteranno in un’inquietante ombra e Ioth verrà posseduto da una strana forza nel mezzo di una battaglia. Egli sfrutterà i ricordi del tempo passato a Saint Amer per guidare i soldati che cattureranno il ragazzo-drago Corlal.

Radylia (doppiata da Yuki Matsuoka)

Nata dopo la Resonance Reform a Lyndbaum ed è stata creata da Mother (la futura Konon). Mentre esplorerà questo strano mondo si imbatterà in Corlal, che si unirà a lei, ma verranno trovati dai soldati guidati da Ioth e Corlal verrà catturato.

Corlal (doppiato da Junko Iwao)

Il drago guardiano di Lawsburg. Subito dopo il suo ritorno da Maetropa, verrà nuovamente evocato in un pessimo stato. Insieme a Radylia sta cercando un modo di ritornare al suo mondo originale, ma l’armata guidata da Ioth lo catturerà. Sapendo che i soldati erano interessati a lui, fungerà da esca per permettere a Radylia di scappare.

Storia (Parte 2)

Il Salvatore “Crimson Tyrant” blocca il passaggio

Nel tentativo di salvare Ioth, che ha perso completamente il senno, una riluttante Aty sfodererà la sua spada nel tentativo di far risplendere nuovamente la luce su Ioth e liberarlo. Tuttavia ci sarà un’intruso inaspettato; un giovane ragazzo chiamato Ishlar possessore di una Magical Sword. Il “Crimson Tyrant’s” Saver diventerà il nemico di Aty e, con il potere della Magical Sword, renderà Ioth ancor più folle. Nel furore della battaglia, lo scontro magico colpirà anche Zesshiheki.

Ishlar (doppiato da Kenichi Suzumura)

Il fratello minore di Azlier. A causa della Colorless Faction, porterà con sé la maledizione del Demon of Disease’s Summon sin dalla sua nascita e verrà trascinato più volte all’inferno, in un perpetuo ciclo di vita e morte. Sebbene sia diventato una spia nel tentativo di liberarsi della maledizione, è turbato da un forte senso di colpevolezza nei confronti della sorella. Verrà evocato al Cocoon World, durante una missione tra fazioni. Nell’altro mondo incontrerà Dyth, ed insieme i due discuteranno e proseguiranno nel loro viaggio, con un gran quantità di pericoli, nati dai loro ricordi, che li inseguiranno.

Amu fisso davanti a Zesshiheki

Con entrambi Zesshiheki e il gruppo di Amo davanti a loro, il fratello di Kanon, Banossa, di cui egli era alla ricerca, apparirà insieme al gruppo avversario. Egli sarà ancora controllato da una “corda” e dai suoi attacchi di rabbia. In piedi davanti al sorpreso Amu e alla sua compagnia si troveranno Rexx, il portatore della Magical Sword blu e il soldato meccanico Le-O-Ld. Infine, alla fine del suo viaggio, Amu si fermerà davanti a Zesshiheki.

Banossa (doppiato da Tetsuya Sakai)

Leader di un gruppo di delinquenti conosciuto come Obtuse che reclamano i loro possedimenti nel Northern Slums di Seijent. Kanon e Banossa sono legati da una promessa che li rende fratelli giurati, ed entrambi credono fermamente l’uno nell’altro. I suoi amici si stanno allontanando da lui uno ad uno, poiché frustrati dalle attuali condizioni di Obtuse. Dopo essere stato evocato al Cocoon World, verrà controllato come fosse una marionetta. Incapace di capire che Kanon era andato sin lì alla sua ricerca, lo attaccherà furiosamente.

Le-O-Ld (doppiato da Yasuhiku Kawazu)

Il soldato meccanico di Loreilal. E’ un vecchio modello, ma comunque efficiente, e possiede un AI fedele e dal forte senso del dovere. Cadrà nel mondo da solo, e nel suo vagheggiare incontrerà Rexx. Insieme cercheranno un modo per ritornare al mondo originale. Come effetto collaterale della sua venuta in questo mondo, la sua potenza non potrà aumentare né mostrare la sua forza in battaglia. Per questo motivo, si ridurrà a proteggere i suoi amici facendo loro da scudo

Rexx (doppiato da Takahiro Sakurai)

Un ex-soldato. Si è ritrovato coinvolto in una competizione riguardante due Magical Swords ed erediterà la Green Miracle. Stava parlando ad Azlier di Ishlar quando improvvisamente venne evocato di notte in una spiaggia di Lyndbaum. In quel momento vide una figura misteriosa. Azlier verrà invece evocato al Cocoon World e si imbatterà in Le-O-Ld, al quale si unirà. Insieme si uniranno ad Amu e alla sua compagnia per aiutare nella battaglia contro Banossa.

Storia (Parte 3)

L’Osservatore del Mondo Isuto e il Collasso del Zesshiheki

Isuto, che continuerà a monitorare Cocoon World, percepisce un nuovo potere magico. È Fair, una giovane ragazza che assomiglia molto a Ray, insieme a Seilong e un cucciolo di drago che ha preso le sembianze di una ragazzina chiamata Milreaf. Seilong, pur essendo amico di Ray, dirà di non conoscerlo. A quanto pare queste persone non solo sono state evocate da presente e futuro, ma anche da assi temporali differenti. L’ipotesi di Folth si rivelerà corretta quando Isuto, apparendo improvvisamente, narrerà loro della barriera tra i mondi Zesshiheki, che è stata distrutta.

Fair (doppiata da Hisako Toujou)

Una giovane bottegaia proprietaria di una locanda a Traiul. Eccelle su tutti, quando si tratta di cucinare: è anche una maestra nelle arti marziali, nelle quali fu obbligata a specializzarsi da suo padre. È stata evocata mentre era a fare compere con Seilong e Milreaf. Si preoccupa di non riuscire a tornare a casa in tempo per l’apertura serale del negozio, quindi desidera tornare al suo mondo il prima possibile.

Seilong (doppiato da Shinichiro Miki)

Principe del clan degli uomini dragone di Silturn. Per proteggere il cucciolo di drago, vive da scroccone sotto la supervisione di Fair: è stato evocato insieme a Milreaf e Fair e, nonostante sia divertito dalla situazione, cerca comunque un modo per tornare a casa.

Milreaf (doppiata da Sakura Nogawa)

Erede del drago guardiano. Fu raccolta da Fair quando era ancora un uovo, e fu da lei cresciuta come una figlia. Impaurita dagli attacchi dei nemici, si rifugia nelle braccia amorevoli di Fair in cerca di protezione. Avendo perso gran parte dei suoi poteri in seguito all’evocazione, riesce solamente a mantenere la sua forma umana e non possiede più alcun potere magico. L’essere in un mondo sconosciuto la preoccupa, ma ha piena fiducia nella sua mamma, Fair.

Game system

Gli elementi tipici della serie e le attività secondarie appariranno anche in Summon Night 6. Ciò include la pesca, le missioni di spedizione, la cucina, la creazione di item, il collezionare pagine di diario, il completamento di un album fotografico e altro ancora.

Negozio – A Scrap Mountain potrete trovare il negozio di Patch, Quilt, and Rinne. I tre vanno matti per l’oro, e vi forniranno numerosi strumenti in cambio di denaro.

Fabbro – Una stuttura collegata al negozio di Scrap Mountain. Grazie a questa fucina potrete investire oro e materiali per rinforzare le vostre armi e le pietre evocative: ci sono dieci differenti livelli per l’upgrade delle armi, e cinque per le pietre. Oltre a migliorare le abilità e l’efficacia, una volta raggiunto un certo livello di rafforzamento potranno inoltre essere apprese nuove skill.

Pesca – Sarà possibile pescare dal molo che dà sulla baia: premendo il pulsante con il giusto tempismo il pesce abboccherà, e potrà poi essere catturato premendo il pulsante ripetutamente. Soddisfacendo particolari condizioni, inoltre, l’abilità nella pesca migliorerà, permettendovi non solo di ottenere nuove canne da pesca o ami, ma dandovi inoltre la possibilità di pescare nuove specie ittiche. Una volta pescato un pesce sarà possibile ottenere come premio del denaro, oppure degli ingredienti.

Cucina – Attraverso alla cucina potrete creare nuovi piatti grazie agli ingredienti ottenuti: racimolando nuove ricette ed ingredienti aumenterà anche la scelta di piatti che potremo creare. Il cibo così creato potrà poi essere consumato in battaglia, per esempio per recuperare vita.

“Summon Night Leaf” – Sparpagliati per il mondo di gioco troveremo parti di documenti collezionabili che conterranno la storia di Lyndbaum (un accenno alla storia della serie Summon Night). Questi potranno essere ottenuti in vari modi: in battaglia, grazie alle quest prese in città, o persino pescando. Inoltre, collezionando questi documenti (“Leaves”, in lingua inglese) le abilità del party miglioreranno.

Spedizioni – Grazie alle spedizioni potrete mandare in missioni tre alleati per affrontare dei nemici in battaglie guidate dalla IA. L’esito delle battaglie dipenderà dalle statistiche e dalle abilità degli alleati impegnati nello scontro; se la spedizione si rivelerà vittoriosa, otterrete come premio punti esperienza, denaro e oggetti.

 Demon Trader Luchell – Al Cocoon World’s Cafe & Bar troverete la mercante demoniaca Luchell, che utilizzerà i suoi poteri demoniaci per aiutarvi durante la vostra avventura:

  • Fortune Telling – Controllerà se il fato sarà favorevole al protagonista e al suo party.
  • Level Drain – Abbassa il livello dei componenti del party per restituire punti esperienza.
  • Scenario Rematch – Rigiocare le battaglie della storia che abbiamo già affrontato.
  • The Endless Halls – Prova in cui si affronterà un battaglia di livello 60, in cui sarà possibile incontrare mostri solitamente non presenti durante la storia e Bestie Evocare ottenibili soltanto in questa modalità.

L’uscita giapponese di Summon Night 6: Lost Borders è prevista per il 10 marzo su PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Shin
Videogiocatore da molto, forse troppo tempo. Amante di tutto ciò che è giapponese, compresi i JRPG e il sushi... Soprattutto il sushi.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games