Summon Night 6: Lost Borders, nuovi dettagli su trama e personaggi

Summon Night 6: Lost Borders, nuovi dettagli su trama e personaggi

BANDAI NAMCO Entertainment ha recentemente rilasciato nuovi dettagli per il suo Summon Night 6: Lost Borders, nuovo capitolo della saga di RPG strategici in arrivo su PlayStation 4 e PS Vita in Giappone. Tra questi, nuove informazioni su trama, personaggi e sistema di battaglia integrato nel titolo.

Storia

Un giorno, un giovane uomo di nome Magna arriva, cadendo dal cielo, nel mondo bozzolo dove vive un ragazzo di nome Raj. Magna viene da Lyndbaum, un mondo completamente diverso da quello di Raj, ed è accompagnato dalla sua fedele compagna guardiana Hasaha, una ragazza volpe (kitsune). Raj è in qualche modo entusiasta di conoscere un altro essere umano oltre a lui per la prima volta, ma Magna purtroppo sembra confuso sulle sue origini e sul motivo per cui si trovi lì.

Il gioco avrà inizio quando Raj deciderà di intraprendere un viaggio per far tornare Magna e la sua compagna nel loro mondo…

Personaggi

Magna

summon-night-6-lost-borders-16(doppiato da Daisuke Kishio)

Un uomo caduto nel mondo bozzolo da un diverso mondo chiamato Lyndbaum. Egli è un eroe, che una volta sconfisse il re demone Melgitos durante la “Guerra dei Burattini”. Si è separato da un amico importante e, durante la sua ricerca, insieme alla sua bestia guardiana Hasaha si imbatte in Raj. Ha un carattere rilassato e pacato e si trova a suo agio con il buono e comprensivo Raj.

Hasaha

summon-night-6-lost-borders-15(doppiata da Yukana)

Una kitsune del mondo degli spiriti. Molto introversa e timida, si rivolge a Magna come “fratellone” ed è sempre vicina a lui. Utilizzando la gemma che porta può vedere la vera natura di un cuore di una persona. Era specializzata nella magia nera,ma ha perso i suoi poteri durante la caduta nel mondo bozzolo.

Aty

summon-night-6-lost-borders-14(doppiata da Ayako Kawasumi)

Durante il loro viaggio, Raj e Magna avvertono una potente energia magica; nell’avvicinarsi alla fonte di questo potere si imbattono in un tafferuglio in cui è coinvolta una spadaccina dai capelli rossi in armatura. Con loro stupore scoprono che l’energia magica proviene proprio dalla bella guerriera, il cui nome si rivela essere Aty. Quando un cavaliere chiama in suo soccorso altri soldati per sconfiggere la ragazza, Raj e Magna decidono di darle manforte.

Anche Aty, come Magna, proviene da Lyndbaum e aveva intrapreso un viaggio solitario per raggiungerlo. Alla fine si aggrega ai due giovani protagonisti e grazie ai suoi straordinari poteri magici riesce a distruggere un’impenetrabile barriera che ostacolava il loro cammino. Nel suo mondo d’origine era un’insegnante, per cui ha un carattere molto deciso ma allo stesso tempo saggio, e dà sempre buoni consiglia ai giovani.

Battle System

In Summon Night 6 l’essenza delle battaglie è la strategia. Fino a 8 unità possono prendere parte alle schermaglie, e siccome il giocatore può schierare 4 personaggi addizionali, può controllarne fino a 12 sul campo.

Le armi utilizzabili variano in base ai personaggi. il giocatore dovrà valutare come riuscire ad avere la meglio sugli avversari sfruttando a pieno anche le conformità del terreno, così come le variazioni d’altezza.

Le abilità d’evocazione tipiche della serie ritornano anche in questo sesto capitolo, così come le “Summon Assists” che potenzieranno le abilità d’evocazione dei compagni. Viene intordotta inoltre un’altra abilità, detta “Connect“, che permetterà ad un personaggio di aggiungersi ad un altro in combattimento se questo rientra nel suo raggio di movimento.

Summon Night 6: Lost Borders sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation Vita durante la primavera 2016, per il momento solo in Giappone.

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ateyo
Il Keyblade Master per eccellenza, o più semplicemente un ragazzo cresciuto a pane, cartoni animati e videogiochi. Otaku per amore, nerd per passione, Gunota per hobby.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games