Il futuro di Splatoon

Il futuro di Splatoon

Questa settimana Weekly Famitsu ha tenuto un’intervista con Hisashi Nogami, il producer di Splatoon, durante la quale si è discusso sul futuro del titolo.

Via il dente via il dolore, Nogami ha cominciato con le cattive notizie, confermando che non ci saranno più Splatfest; come già annunciato con l’ultimo scontro fra Stella e Marina, non avremo più le fantastiche e bizzarre competizioni che ci hanno fatto compagnia per più di un anno. Anche se obiettivamente c’era da aspettarselo, dato che l’accordo originale con Nintendo era di proporre Splatfest per un anno, periodo di tempo già ampiamente superato.

Nonostante ciò, Splatoon non verrà ovviamente abbandonato a sé stesso; Nintendo cesserà con festival e aggiornamenti, ma saranno comunque organizzati tornei ed eventi. I giocatori più accaniti possono quindi ben sperare, e per il momento il gioco può tranquillamente continuare a far parte dei nostri scaffali.

Per quanto riguarda un eventuale seguito, Nogami ha preferito non esporsi troppo, limitandosi ha dichiarare che è nel loro interesse pensare al futuro di Splatoon con molta cura.

Fonte: Weekly Famitsu via Nintendo Everything

Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.