Photo Kano: l’IP è ancora salva in casa KADOKAWA GAMES

KADOKAWA GAMES - Photo Kano

Proprio questa mattina vi abbiamo riportato la brutta notizia di Dingo, lo sviluppatore nipponico che ha chiuso i battenti causa bancarotta. Finalmente, dopo tanto dispiacere e un po’ di attesa, qualche buona notizia inizia ad arrivare. Ichiro Sugiyama, producer di Photo Kano e Reco Love, comunica tramite Twitter di non preoccuparsi per le due IP, perché nonostante siano state sviluppate da Dingo, sono di proprietà di KADOKAWA GAMES, per cui sono salve.

Photo Kano può contare di due capitoli: il primo uscito su PSP, il secondo su PlayStation Vita. La serie ha raggiunto le 200.000 unità vendute nel dicembre del 2015 e Sugiyama aveva annunciato la volontà di svilupparne un seguito, che sarebbe dovuto uscire nel 2016. Tuttavia, da allora non se ne è saputo più nulla e la IP si trova attualmente in fase di stallo. Non resta altro da fare che attendere il prossimo passo di Kadokawa per il futuro delle due IP.

Fonte: KADOKAWA GAMES via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.