Sonic Mania: è questa la data di uscita ufficiale?

Sonic Mania

Sembra che Sonic Mania abbia finalmente una data di rilascio. Il gioco ha adesso una pagina ufficiale sulla piattaforma di distribuzione digitale Steam, la quale riporta come data di rilascio il 15 agostoSEGA deve ancora confermare quanto riportato, e in attesa di un annuncio ufficiale della data, la notizia potrebbe averla svelata troppo presto.

Riportiamo lo screenshot della pagina Steam del prodotto.

L’uscita di Sonic Mania era originariamente fissata per questa primavera, ma SEGA ha finito per rimandare il gioco a un periodo non specificato dell’estate. Con l’E3 dietro l’angolo, sarà possibile apprendere qualcosa di più concreto inerente a questa data di uscita così anticipata.

Sonic Mania fa parte del progetto di SEGA di riportare in auge la sua più importante icona, attraverso un gioco che possa richiamare l’attenzione di tutti quei fan che a gran voce invocavano un ritorno del porcospino blu ai vecchi fasti del passato. Un gioco interamente dedicato a rivisitare quelle che sono state le caratteristiche che hanno portato Sonic al successo e all’immortalità, che si pone come arduo compito il piacere all’esigente pubblico dedito al retrogaming, attraverso una struttura che richiama fortemente il passato, dalla grafica al gameplay squisitamente anni novanta. Un’operazione nostalgia in piena regola, mentre il compito di rendere moderna la saga è affidato a quel bellissimo Sonic Forces, di cui recentemente sono state annunciate nuove e bellissime caratteristiche, fra cui la possibilità di crearsi e personalizzare un personaggio da utilizzare al fianco di Modern Sonic e Classic Sonic, in un gioco che sembra farsi carico di tutto ciò che ha avuto più successo delle recenti iterazioni della saga. Speriamo che attraverso questo revival il porcospino possa tornare in vetta, recuperando il suo posto fra i migliori plattform in circolazione.

Vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle pagine di Akiba Gamers per essere sempre aggiornati sulle notizie inerenti ai vostri giochi preferiti!

Fonte: Steam via Nintendo Everything

Ha sconfitto Cortex prima ancora di cominciare a parlare. Ama i videogiochi a 360 gradi, ha un canale YouTube dove si diverte a mettersi in ridicolo e continua a farsi bullizzare dalla PC master race perché è nato e morirà console gamer.