Paper Mario: Color Splash, primi minuti di gameplay

Paper Mario: Color Splash

GameXplain ha rilasciato sul suo canale YouTube due nuovi video dedicati a Paper Mario: Color Splash, in arrivo su Wii U il prossimo 7 ottobre.

I video, che potete trovare a fine articolo, mostrano il filmato introduttivo e i primi minuti di gioco in cui scopriremo il triste destino che sta subendo la coloratissima Isola Prisma. Manca ormai pochissimo all’uscita del gioco, riusciremo ad aiutare il piccolo Paper Mario a restituire tutti i colori all’isola in questa splendida avventura bidimensionale?

AGGIORNAMENTO: Sempre da GameXplain, ecco giungere sui nostri schermi anche un nuovo video di gameplay del titolo, stavolta della durata di 20 minuti.

Paper Mario: Color Splash – Opening

Gameplay

Risolvi il mistero dei Toad scoloriti e salva l’Isola Prisma in Paper Mario: Color Splash, una divertente avventura solo per Wii U!

L’avventura più divertente e colorata di sempre!

Quando un Toad senza colori viene inviato da non si sa chi alla Principessa Peach, il nostro eroe Mario si mette in viaggio verso l’Isola Prisma, un paradiso cartaceo il cui colore sta svanendo e che ha bisogno del tuo aiuto. Insieme al tuo nuovo aiutante, Tinto, e a un innovativo e astuto strumento, il martellobaleno, dovrai ripristinare il colore e rintracciare il colpevole di questo crimine alquanto curioso.

Datti al ritaglio

Nei tuoi spostamenti, fra spiagge bruciate dal sole e vulcani bollenti, cerca le vernistelle, grandi o piccole che siano: così potrai aprirti la strada verso nuovi livelli e addirittura intere aree dell’Isola Prisma. In questo mondo, ogni cosa è fatta di carta e ciò significa che tutto è possibile! Se un ostacolo ti blocca il cammino, liberatene con la tecnica del ritaglio e usa altri trucchetti ingegnosi per farti strada fra i rompicapi cartacei.

Nemici da scartare

Quando i nemici si avvicinano, sfidali in combattimenti a turni in cui è fondamentale agire con tempismo e utilizzare la giusta strategia. Scegli le carte scontro, caricale di colore tramite il touch screen del Wii U GamePad e poi lanciale verso la TV per infliggere danni ai nemici! Sono molte le carte scontro a tua disposizione: alcune richiameranno in tuo aiuto nientemeno che qualche nemico, altre faranno invece apparire oggetti improbabili (quali estintori e asciugacapelli), ma dotati di grandi poteri.

Riporta il colore sull’Isola Prisma e risolvi il mistero dei Toad scoloriti in Paper Mario: Color Splash, solo su Wii U.

Fonte: GameXplain via Nintendo Everything

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.