Breath of the Wild: domande a bruciapelo con Eiji Aonuma

Eiji Aonuma

La divisione italiana di Nintendo ha condiviso sulla rete, nelle ultime ore, un nuovo video che vede protagonista Eiji Aonuma, l’ormai celebre producer della casa di Kyoto.

Si tratta di una serie di domande a raffica poste al brand manager di una delle serie più amate di tutti i tempi e, naturalmente, l’argomento di discussione non poteva che essere l’attesissimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild, in arrivo il prossimo 3 marzo su Wii U e Nintendo Switch. Pronti a farvi due risate in mezzo all’hype?

Domande a raffica con Eiji Aonuma

Entra in un mondo di avventure

Dimentica tutto quello che sai sui giochi di The Legend of Zelda e immergiti in un mondo di scoperte, esplorazione e avventura in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il nuovo capitolo di questa amatissima serie. Attraversa campi, foreste e montagne mentre cerchi di capire cosa è successo al regno di Hyrule in questa enorme, straordinaria avventura.

Esplora Hyrule in totale libertà

Scala torri e montagne in cerca di nuove destinazioni, poi scegli un percorso per raggiungerle e parti all’avventura. Lungo la strada affronterai nemici giganteschi, caccerai animali selvatici e raccoglierai il cibo e le pozioni che ti servono per sopravvivere.

Più di 100 sacrari da scoprire ed esplorare

Il mondo cela tanti sacrari, che potrai esplorare nell’ordine che preferisci. Al loro interno troverai enigmi di vario tipo. Supera le trappole e le sorprese che ti aspettano al varco per ottenere oggetti speciali e altre ricompense che ti aiuteranno nei tuoi viaggi.

Sii pronto a tutto

Con un intero mondo da esplorare, avrai certamente bisogno di varie tenute e dell’equipaggiamento adatto. Potresti dover indossare degli abiti caldi per proteggerti dal freddo o dei vestiti più leggeri quando sei nel deserto. Alcuni abiti hanno anche effetti speciali che possono renderti, per esempio, più veloce e furtivo.

Metti a punto le tue strategie

Incontrerai nemici di tutti i tipi e le dimensioni. Ognuno avrà attacchi e armi diverse, quindi devi pensare rapidamente e sviluppare le tattiche giuste per sconfiggerli.

Fonte: Nintendo Italia

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.