Berserk and the Band of the Hawk: la violenza non basta mai

Berserk and the Band of the Hawk

Che sia uno dei giochi più attesi (da tutti i fan, ma soprattutto dal sottoscritto), non è certo un mistero, è ammetto che non mi stanco mai di guardare qualche nuovo gameplay di Berserk and the Band of the Hawk.

KOEI TECMO GAMES ha infatti mostrato altre sequenze nel corso dell’appena passato Tokyo Game Show 2016, sempre cariche di odio, sangue a fiumi, carneficine e violenza. Tutto ciò che potremmo aspettarci da un gioco basato su uno dei manga più cattivi degli ultimi diciassette anni (ce la facciamo a finirlo Miura-sensei?). L’unico mio terrore è che in occidente il gioco subisca qualche tipo di censura, che andrebbe a snaturare completamente lo spirito del gioco; ma voglio pensare positivo, o mi salta qualche arteria prima ancora che esca.

Vi lasciamo al filmato, ricordandovi che Berserk and the Band of the Hawk sarà rilasciato in Europa a partire dal prossimo 24 febbraio 2017, in versione retail solo su PlayStation 4, mentre in digital delivery su PlayStation Vita e PC.

Berserk and the Band of the Hawk – TGS 2016 Gameplay

KOEI TECMO EUROPE ANNUNCIA UFFICIALMENTE L’USCITA OCCIDENTALE DEL PIÙ BRUTALE WARRIORS GAME FINO AD OGGI

Squarcia e distruggi nemici nelle ambientazioni del gioco basato sull’iconica serie Manga e Anime Berserk’, previsto per PlayStation®4, Windows PC, e PlayStation®Vita

Previsto in uscita il prossimo autunno per PlayStation®4, in digitale per PlayStation®Vita e per Windows PC via Steam®, la versione interattiva di KOEI di Berserk seguirà da vicino i famosissimi eventi dell’iconica narrativa del manga, con un focus sulla coraggiosa ed eroica vita di Guts, nel suo viaggio attraverso un sinistro regno fatto di creature magiche e demoniache.

Berserk and the Band of the Hawk fonderà la classica firma dello stile di azione dell”uno contro mille” del franchise Warriors con l’atmosfera cupa e raccapricciante tipica del mondo di Berserk. Nel momento in cui i giocatori controlleranno il potere della Great Sword di Guts e utilizzeranno la rapida e agile arte della scherma di Griffith per sferrare fendenti e distruggere orde di nemici, i giocatori esperti della serie Warriors sapranno cogliere la differenza di gameplay attraverso il modo in cui ciascun personaggio gestisce il combattimento. Il gioco includerà anche svariate meccaniche di battaglia per rendere l’esperienza e l’universo Berserk ancora più realistico, come la Magia e le Trasformazioni.

Scritto da Kentaro Miura, Berserk è una serie, conosciuta a livello mondiale, ambientata in un mondo avvolto dalle tenebre e dagli inganni. La sua storia profonda è raccontata attraverso le vite dei suoi affascinanti personaggi, soprattutto quella di Guts, un mercenario solitario e Griffith, il leader di un gruppo mercenario conosciuto con il nome di ‘Band dei Falchi’. Con disegni caratterizzati da una strabiliante cura per i dettagli, temi profondi legati alla natura umana e una narrazione avvincente e coinvolgente, Berserk ha affascinato e influenzato moltissimi fan in tutto il mondo, diventando così il punto di riferimento del genere dark fantasy.

Hisashi Koinuma, Presidente di KOEI TECMO GAMES e Produttore di Berserk (titolo provvisorio) ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Siamo finalmente in grado di svelare la nostra collaborazione tra Berserk e le serie Warriors. Gli utenti possono immergersi nel mondo di Berserk nei panni di Guts, il personaggio principale mentre brandisce la sua potente arma Dragon Slayer senza pietà tagliando nemici a metà, e attraverso l’incredibile storia che inizia con l’arco Golden Age. Il gioco è pensato per soddisfare anche i giocatori meno assidui, quindi speriamo che tutti i fan di Berserk siano invogliati a provarlo. Entra a far parte della squadra di Guts e sperimenta l’ebrezza del più letale tra i Warriors game all’interno dell’intenso mondo di Berserk

Berserk and the Band of the Hawk) è attualmente in fase di sviluppo presso Omega Force ed è previsto in uscita nell’autunno 2016 per PlayStation®4, in versione digitale per PlayStation®Vita e per Windows PC via Steam®.

Fonte: KOEI TECMO GAMES via DualShockers

Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.