SAMURAI WARRIORS: Sanada Maru / SAMURAI WARRIORS: Spirit of Sanada

SAMURAI WARRIORS: Spirit of Sanada – i nuovi elementi del battle system

KOEI TECMO Games ci delizia oggi con ulteriori dettagli di SAMURAI WARRIORS: Spirit of Sanada, riguardanti principalmente i nuovi elementi offerti dal batle system di questo intrigante titolo dedicato al più famoso clan del Giappone feudale.

Samurai Warriors: Spirit of Sanada offrirà il classico stile di gameplay “uno contro tutti” che ha reso celebre la serie Warriors nel corso degli anni, ma con tantissimi nuovi elementi. Per esempio, i combattimenti adesso avverranno in un lungo periodo di tempo, e prenderanno luogo in molteplici campi di battaglia grazie all’aggiunta delle Multi-Stage Battles. Tramite questi intensi conflitti, i giocatori saranno in grado di rivivere gli eventi storici come mai prima d’ora. Nei campi di battaglia secondari, gli utenti potranno ingaggiare battaglie che non vedono coinvolti principalmente i membri della famiglia Sanada.

Al di là dei combattimenti, sarà possibile cimentarsi anche in tantissime attività extra, come raccogliere informazioni, parlare con i vari abitanti della città, ed effettuare varie prove che offriranno come ricompensa delle monete. Una volta raccolte sei, queste classiche monete dei Sanada potranno essere utilizzate in battaglia per utilizzare gli Stratagemmi, delle speciali strategie che possono alterare il flusso della battaglia.

L’effetto di questi stratagemmi sarà diverso di volta in volta, a ogni loro utilizzo, e potrà diventare più forte a seconda di come lo utilizzeremo in combinazione con la funzione dello scorrere del tempo. Durante il giorno, gli ufficiali appariranno sui campi di battaglia più frequentemente, e sarà possibile vedere l’intera mappa e l’ubicazione degli avversari. La notte invece, tutto questo sarà impossibile da vedere, e dei letali Ninja potrebbero nascondersi nell’oscurità e attaccare i propri avversari.

Samurai Warriors: Spirit of Sanada narrerà le gesta del clan Sanada e del personaggio tanto amato dai fan, Yukimura. Con l’avanzare della storia, dall’infanzia fino all’età adulta, i giocatori potranno carpire le motivazioni e tutto quello provato dal personaggio. Quando suo padre e suo fratello entreranno a far parte di fazioni opposte, Yukimura sarà costretto a prendere una difficilissima decisione… una decisione che determinerà il suo destino.

Di seguito potete trovare un nuovo video del gioco, e una bellissima galleria di immagini. Ma prima, come di consueto, vi ricordiamo che il titolo è atteso in Europa dal 26 maggio su PlayStation 4 e PC via Steam.

SAMURAI WARRIORS: Spirit of Sanada – Trailer

Galleria

Fonte: KOEI TECMO Games via Gematsu