Danganronpa V3: Killing Harmony

Danganronpa V3: Killing Harmony, quarto character trailer

Oggi Spike Chunsoft ha rilasciato un nuovo trailer dell’ultimo titolo della sua saga più celebre, Danganronpa V3: Killing Harmony, che sarà disponibile per Play Station Vita e per PlayStation 4 in Giappone a partire dal 12 gennaio.

Questo video non è che il quarto character trailer, che presenta più nel dettaglio quelli che saranno i protagonisti della storia. Non meno importante, NIS America ha confermato il rilascio, nel 2017, della versione occidentale del titolo su entrambe le piattaforme.

Ryouma Hoshi (doppiato da Akio Otsuka) – Ultimate Tennis Player

Un tennista con un futuro promettente che ha vinto molti tornei, che ha dovuto rinunciare alla sua carriera dopo aver colpito il capo della mafia con la sua speciale palla metallica, la “Murder Tennis”, demolendo così l’organizzazione. Prima di finire nell’accademia per persone speciali fu incarcerato, il suo talento gli ha permesso di ricevere il titolo di “Super High School Level Tennis Player” benché cerchi sempre di convincere il prossimo che questo talento non è più parte di lui. Il suo modo di comportarsi non ha nulla a che vedere con il suo essere uno studente di liceo e le sue emozioni non vengono turbate quando viene ferito o se qualcuno viene ucciso.

Kaito Momota (doppiato da Ryohei Kimura) – Ultimate Astronaut

Quando affrontò il test per diventare astronauta si rese conto che serviva un diploma per potervi partecipare, divenendo così non idoneo a partecipare all’esame. Ciò non gli ha impedito di falsificare i documenti e dimostrando così, nonostante la giovane età, un grande talento. Sebbene la sua bugia sia stata smascherata, è stato assunto come apprendista per merito delle sue capacità. Non è mai stato nello spazio, ma ha una grande passione per l’universo. La sua energia e la forza dei suoi sogni gli fanno spesso pronunciare frasi cariche di sentimento come “I limiti non esisto finché non te ne poni uno” oppure “Se non metti tutto te stesso, i tuoi sogni resteranno tali”.

Himiko Yumeno (doppiata da Aimi Tanaka) – Ultimate Magician

Si è autoproclamata “Super High School Level Magician” continuando ad asserire che i suoi trucchi siano vera magia. Tuttavia, è stata eletta come la più giovane “maga dell’anno” all’interno del “Magician Castle”, un’organizzazione di illusionisti e di amanti della magia composto da persone di un po’ tutte le nazioni. Lei stessa ha dichiarato che il premio è una cospirazione atta a nascondere l’esistenza della magia. È è una “maga” che, nonostante non venga riconosciuta ufficialmente, conosce tecniche avanzate, ma è estremamente pigra. Trucco o magia? Può indovinare la carta pescata o se la moneta mostra testa o croce, così come evocare colombe.

Angie Yonaga (doppiata da Minori Suzuki) – Ultimate Artist

Una ragazza molto religiosa convinta che il “Dio dell’isola” sia sempre dalla sua parte. È solita plasmare dipinti e sculture dicendo “Da quando cedo il mio corpo al Dio, l’unico che fa le creazioni è Dio”. Ha un carattere positivo, che usa particolari frasi giapponesi come “Fushigi Miracle” (Miracolo miracoloso) e “gubbainara” (goodbye + sayounara). Ha comunque un modo strano di fare, più strano di quando mostra le sue opere, essendo solita offrire sangue come un sacrificio e parlare come rappresentante del suo dio.

Monodam (doppiato da Koichi Yamadera)

Un Monokuma che ha messo a tacere il suo cuore per essere stato bullato in passato e che a malapena conversa con i suoi fratelli Monokuma. Rispetto agli altri, tutti peluche, lui ha un corpo robotico.

Modalità Bonus

Super High School Level Talent Training Project

Una modalità dove dovremo migliorare ogni personaggio attraverso vari eventi e interazioni con altri studenti. Il personaggio che verrà sviluppato in questa modalità potrà essere usato nella modalità “Dungeons of Despair: Monokuma’s Trial“. Tutti i personaggi di Danganronpa e Danganronpa 2 compariranno e alcuni di essi saranno perfino giocabili se si superano determinati requisiti. Quando un personaggio si ferma su un quadrato blu con il rome “Growth Square“, potrà salire di livello. Il cubo giallo con su scritto “Talent Square” darà diritto a un “Talent Fragment“, che può essere speso per incrementare le abilità da usare durante il dungeon. Infatti l’obiettivo principale di questa modalità è migliorare i personaggi affinché possano partecipare alla modalità “Dungeon of Despair: Monokuma’s Trial”.

Dungeon of Despair: Monokuma’s Trial

Una modalità RPG dove potremo affrontare un dungeon usando i personaggi migliorari durante il “Super High School Level Talent Training Project”. Qui si affronteranno vari tipi di Monokuma, da cui si potranno ottenere soldi e materiali. L’obiettivo è di raggiungere il cinquantesimo livello del dungeon, e i vari materiali ottenibili dai Monokuma permetteranno di costruire armi e armature. Si può avere un massimo di quattro personaggi nel party e in questa modalità non sarà possibile migliorarli; la chiave per allenarli al meglio è la modalità “Super High School Level Talent Training Project.”.

Card Death Machine

Questa è una modalità che xi permetterà di ottenere carte utilizzando le monete ottenute nella modalità “Dungeon of Despair: Monokuma’s Trial”. Ottenendo nuove carte sarà possibile sbloccare personaggi usabili nella modalità “Super High School Level Talent Training Project”. Le carte hanno tre livelli di rarità, dove più alto è il livello e più velocemente il personaggio crescerà di livello durante la “Super High School Level Talent Training Project”. La Card Death Machine migliorerà mano a mano che si proseguirà la propria avventura nel Monokuma’s Dungeon, permettendo l’ottenimento di carte più rare con maggiore facilità.

MonoMono Machine

Si possono ottenere vari oggetti mettendo inserendo le Monokuma Medal, che potremo ottenere giocando, nella MonoMono Machine. Come sempre, maggiore è la quantità di medaglie inserite, più bassa è la possibilità di ottenere oggetti duplicati. Come per le precedenti versioni di Danganronpa, questi oggetti possono essere dati come regalo durante le interazioni con gli studenti durante i Free Time, incrementando così l’affinità con essi, in modo così da scoprire lati che normalmente non vengono fuori durante la storia.

Casino

Ci sarà la possibilità di scambiare le Monokuma Medal per monete del casinò, giocabili alle “Slot Machine” o per giocare a “Sake no Tukamidori” dove si impersonerà Monokuma impiegato in una battuta di pesca. Inoltre sarà possibile scambiare nuovamente le monete per prendere dei regali oppure delle abilità.

Non resta che attendere fino al suo rilascio godendoci questo trailer. Buona visione!

Danganronpa V3: Killing Harmony – Character Trailer #4

Fonte: Spike Chunsoft via Gematsu