Bayonetta 2: l’amiibo è finalmente in produzione

bayonetta 2 recensione cover

Celebrando il secondo anniversario dall’uscita del gioco, PlatinumGames ha confermato che l’amiibo di Bayonetta 2, annunciato da Nintendo ben nove mesi fa, è finalmente entrato in produzione.

Il director del gioco, Yusuke Hashimoto, ci fornisce una prima immagine che ne mostra un particolare, aggiungendo quanto segue: “Temo che questo sia tutto ciò che posso mostrarvi al momento, dato che stiamo ancora lavorando duramente per riprodurla in maniera fedele. Vi assicuro però che cattureremo la vera essenza di Bayonetta, ciò che conoscete e amate di lei, le esatte proporzioni di ciascun dettaglio, dagli occhi agli occhiali, per garantirvi un amiibo che possa incontrare le vostre aspettative.”

Detto ciò, non è ancora stata resa nota una data di uscita ufficiale. E poi, toccherà a Cloud.

Bayonetta amiibo

Bayonetta 2 – La strega è tornata

Nata dall’unione proibita dei Saggi di Lumen con le Streghe di Umbra, la potente strega Bayonetta arriva da un lontano passato al giorno d’oggi. Con uno stile di lotta pieno di grazia ed incredibili poteri magici, affascina i suoi sfidanti per poi terrorizzarli nei loro ultimi momenti.

Armata delle sue armi e abilità, Bayonetta confonde i suoi nemici con nuove mosse e attacchi che infliggono torture. Usando la magia può liberare una nuova abilità chiamato Apoteosi di Umbra per invocare mostri demoniaci e attaccare ripetutamente con una potenza implacabile.

Fonte: PlatinumGames via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.