Project Rap Rabbit fallisce la campagna Kickstarter

Project Rap Rabbit

Brutte notizie per tutti i fan di PaRappa the Rapper e Gitaroo Man. Il nuovo progetto congiunto nato dalla collaborazione fra Masaya Matsura e Keiichi Yano non ce l’ha fatta a raggiungere la soglia di fondi necessari a sviluppare il titolo con la campagna Kickstarter. Project Rap Rabbit ha ricevuto solo 2.920 donazioni, raggiungendo i 162.000 $ degli 855.000 richiesti per lo sviluppo.

Il team ha condiviso un messaggio dove ringrazia i fan per il supporto ammettendo che, pur sapendo di avere in serbo un videogioco incredibile, non è riuscito a trasmettere il proprio entusiasmo ai fan. Senza il raggiungimento della soglia prestabilita, per il momento Yano e Matsura sono costretti a mettere in standby lo sviluppo del titolo, ma il dinamico duo è ancora più che mai determinato a dare vita a Project Rap Rabbit.

Al momento è ancora presto per sapere cosa ne sarà di questo gioco, ma gli sviluppatori lasciano intendere che, fortunatamente, non è passato inosservato. Probabilmente, sebbene la campagna Kickstarter non sia andata a buon fine, un publisher avrà già notato le potenzialità del progetto e gli avrà messo gli occhi addosso. Solo il tempo ci dirà quale sarà il destino del coniglio musicale del papà di PaRappa e Gitaroo Man. Di seguito vi lasciamo al video-prototipo di gameplay del titolo.

Project Rap Rabbit – Concept Gameplay

Fonte: Kickstarter via DualShockers

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.