Persona 5 acclamato dalla critica nel nuovo trailer

Atlus USA e Koch Media ci mostrano oggi un nuovo trailer per Persona 5, che mostra quanto il titolo sia stato ben accolto dalla critica e dalla stampa specializzata. Persona 5 è disponibile in Europa su PlayStation 4 e PlayStation 3, e noi di Akiba abbiamo appena pubblicato la nostra recensione. Correte a leggerla!

L’ Accolades Trailer di Persona 5 mostra il successo di critica del titolo

Milano – 20 aprile, 2017Persona 5, l’attesissimo JRPG di Atlus,  ha ottenuto un enorme successo di critica in tutto il mondo e siamo orgogliosi di condividere questo nuovo Accolades trailer con i voti della stampa italiana.

Persona 5 è disponibile su  PlayStation®4 e PlayStation®3.

Persona 5 è un gioco sui conflitti interiori ed esteriori di un gruppo di studenti problematici delle scuole superiori – il protagonista ed un gruppo di compagni che incontra nel corso dell’avventura – vivono una doppia vita come Ladri Fantasma. Trascorrono la tipica giornata di un liceale di Tokyo: frequentano le lezioni, svolgono attività dopo la scuola e fanno dei lavori part-time. Ma possono anche intraprendere delle avventure fantastiche utilizzando i loro poteri ultraterreni per entrare nei cuori della gente. Il loro potere deriva da Persona, il concetto junghiano di “sé”. Gli eroi del gioco si rendono conto che le forze della società moderna portano le persone ad indossare delle maschere per proteggere la loro vulnerabilità e solo strappandogli letteralmente la maschera protettiva e confrontandosi con il loro io interiore, gli eroi sono in grado di risvegliare la loro forza più profonda per cercare di aiutare chi ha bisogno. Il gruppo di Ladri Fantasma cerca di cambiare il mondo giorno per giorno ascoltando le loro percezioni e scrutando attraverso le maschere che indossa la società moderna.

Fonte: Koch Media