Un’esperienza VR a tema Gundam in Giappone

Gundam: Battle Operation 2

A partire dal prossimo 26 agosto e fino al successivo 10 ottobre, BANDAI NAMCO Entertainment ospiterà un’esperienza VR a tema Mobile Suit Gundam a Tokyo, in Giappone, presso il centro di realtà virtuale che prende il nome di “VR ZONE: Project i Can”.

Pagando 1.000 Yen potremo prendere parte all’esperienza di otto minuti che risponde al nome di Gundam VR: Daiba Assault, durante la quale assisteremo alla feroce battaglia fra l’RX-78-2 di casa alla DiverCity Tokyo Plaza di Odaiba e un Mobile Suit nemico, lo Zaku II di produzione di massa del Principato di Zeon. Entrambe le unità mecha saranno rappresentate in scala 1/1 e, sebbene noi spettatori non ci troveremo all’interno dell’abitacolo, potremo salire sulla mano del Mobile Suit bianco della Federazione per un’esperienza mozzafiato.

Di seguito potete ammirare un teaser trailer.

Gundam VR: Daiba Assault – Teaser Trailer

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.