Sonic Forces è il titolo ufficiale di Project Sonic 2017

Sonic Forces

Nel corso dell’evento Sonic the Hedgehog SXSW 2017, la scorsa serata SEGA ha annunciato che Sonic Forces sarà il titolo definitivo del titolo noto come Project Sonic 2017 fino a questo momento. Il nuovo episodio tridimensionale delle avventure del porcospino blu vedrà la luce nel periodo natalizio su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Sonic ForcesIl nome deriva dal termine chiave “forces” presente all’intenro del gioco, secondo Takashi Iizuka, a capo del Sonic Team. Entrambe le forze del bene e del male si ritroveranno a combattere: da una parte troviamo Sonic e i suoi amici, dall’altra Eggman e il suo esercito malvagio. Iizuka definisce Sonic Forces come “l’evoluzione di Sonic Colors e Sonic Generations” ed è realizzato dal medesimo team dei due giochi appena citati. Include nuovi concept non ancora rivelati e tre stili di gameplay diversi, due dei quali saranno il Sonic moderno e quello classico; il terzo verrà rivelato nei mesi a venire.

Il gameplay ad altissima velocità è diventato un marchio di fabbrica per la versione moderna di Sonic The Hedgehog, ma ci saranno allo stesso modo sezioni di platform più ragionato, nonché diramazion di percorsi ed esplorazione. Torneranno anche gli anelli con la stella rossa da collezionare.

Sonic Forces gira su un motore grafico tutto nuovo chiamato “Hedgehog Engine 2” che migliora le caratteristiche del precedente e si spinge un passo più in avanti con l’illuminazione globale, la fisica degli oggetti, nuove meccaniche e ulteriori miglioramenti, che includono una migliore resa dell’acqua e riflessi sugli oggetti.

SEGA ha mostrato il primo gameplay del gioco dell’evento, che potete ammirare di seguito in una serie di video off-screen ripresi dai presenti. Il gameplay ufficiale verrà diffuso nel corso di questo pomeriggio da SEGA: restate sintonizzati.

Sonic Forces – Gameplay off-screen

Fonte: SEGA via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.