Blue Reflection: nuovi dettagli su storia e gameplay

Blue Reflection: Sword of the Girl Who Dances in Illusions

Gust ha appena rilasciato ulteriori informazioni sul suo Blue Reflection: Sword of the Girl who Dances in Illusions, JRPG di ambientazione moderna a tema Magical Girl, spiegandoci qualcosina in più su antefatto, sistema di battaglia, il sistema dell’Etere e un nuovo personaggio di nome Mao Ninagawa.

Blue Reflection – Introduzione alla storia

Una storia che collega 15 ragazze del Liceo Femminile Hoshinomiya. Questo è il semplice antegatto a solo parte della storia principale d’introduzione.

Sebbene vada a scuola, Hinako non ha potuto sempre farlo come risultato di una ferita al piede. La storia inizia quando la ragazza inizia a frequentare la scuola.

Siamo in estate. Al Liceo Femminile Hoshinomiya è quasi ora che arrivi il festival culturale.

In una scuola piena di studenti dai volti sconosciuti, Hinako, che non ha partecipato alla cerimonia d’ingresso dell’anno scolastico, incontra Sanae Nishida, sua compagna delle medie.

Sanae, consapevole di tutto, dalla ferita al piede di Hinako al fatto che abbia smesso di praticare la danza, è gentile verso Hinako, ma quest’ultima prova un senso di sconforto e una strana atmosfera intorno alla ragazza.

Notando subito un’aura sospetta intorno a Sanae, Hinako si ritrova improvvisamente in un mondo sconosciuto.

Incontrando un mostro che mai ha visto prima in un luogo ignoto, Hinako, che può solo farsi prendere dal panico, sente la voce di due ragazze.

“Andrà tutto bene. Tu puoi combattere.”

Stando alle ragazze, se mette il cuore nell’anello che a sua insaputa è stato messo sul suo dito, il suo corpo verrà avvolto dalla luce e in lei avverrà una misteriosa trasformazione.

Hinako, a cui viene detto di avere il potere di lottare come “Reflector”, sebbene stupita dal fatto che la sua abilità fisica sia maggiore di prima e di poter muovere liberamente il piede, stermina il mostro di fronte a lei.

Poco dopo aver sconfitto i mostri, Hinako torna nel corridoio scolastico in cui si trovava in origine. L’aura sospetta intorno a Sanae è sparita, e lei se ne è andata come se niente fosse.

Dopodiché… Hinako, andata per la prima volta in aula, incontra Yuzuki Raimu Shijou, le ragazze dietro le voci da lei udite nel mondo ignoto.

Le due raccomandano Hinako al comitato esecutivo del festival culturale. La decisione è unanime fra i suoi compagni, e la giovane viene selezionata per far parte del comitato.

Un mondo ignoto, Reflector, il comitato esecutivo del festival culturale.


Mentre cerca di raccapezzarsi su tutti questi eventi straordinari, e prende in prestito la forza di Yuzuki e Raimu, Hinako compie il primo passo nella sua nuova esistenza di tutti i giorni.

Eventi

Ecco alcuni dei personaggi che si incontreranno ed eventi da vivere nelle prime fasi della storia principale.

—Discutendo il festival culturale in aula, Sarasa Morikawa, Ragazza di una classe diversa, irrompe di colpo. Non riesce a capire perché Hinako abbia improvvisamente smesso di praticare la danza e scoppia di rabbia. E anche lei sembra essere circondata da un’aura sospetta…


Dopo essere stata informata dell’altro mondo, delle Reflector, e dei Purosangue, la testa di Hinako è piena di cose su cui non può fare a meno di pensare.

Mao Ninagawa frequenta la stessa classe di Sarasa Morikawa e fa parte del comitato esecutivo del festival culturale. Manca spesso da scuola per girare riprese esterne, ma Sarasa sostiene il suo lavoro all’interno del comitato.

Oltre la storia principale, sono stati preparati anche svariati episodi su dei personaggi secondari. Molti di questi episodi si scopriranno durante il proprio tempo libero nel doposcuola e così via.

Sistema di gioco

Scontri e Etere

Le Reflector lottano usando l’energia delle emozioni, ovvero l’Etere. Quest’indispensabile energia è una forza importante che detiene la chiave per la vittoria delle Reflector.

—Quando arriva il proprio turno, si può accrescere l’Etere selezionando il comando “Carica Etere”


— Quando si carica l’Etere, la percentuale in fondo a sinistra dello schermo aumenterà.

L’Etere accumulato scenderà compiendo azioni come guarire HP e MP alleati con “Recupero” e usando “Guardia” per ridurre gli attacchi dei nemici.

Recupero e Guardia, al contrario di comandi come “Attacco”, che si scelgono quando è il proprio turno, sono tasti ad attivazione in tempo reale da premere prima delle azioni di Reflector e nemici. Si può aumentare il proprio Etere anche senza fare nessuna delle due.

— Con Recupero e Guardia, l’Etere si consuma finché si continua ad attivare un tasto specifico. Più Etere si consuma, più efficace sarà l’azione.

Durante gli scontri con i Purosangue, soddisfacendo certe condizioni, il comando Guardia diventerà “Rifletti”

Se si riflette con successo, il potere dell’Etere verrà usato per espandere una barriera intorno a voi, e riflettere gli attacchi dei Purosangue.

— Rifletti, come Recupero e Guardia, è un’azione in tempo reale. Dà l’opportunità di danneggiare in maniera ingente i Purosangue, quindi non fatevela sfuggire!

Purosangue

Oltre al già visto Yesod, ci sono anche altri Purosangue che attaccano gli esseri umani.

Anche se Hinako e le altre sconfiggono i Purosangue, ne appaiono altri per intralciarle. Quale sarà la ragione dietro la loro apparizione…?

Netzach

Netzach può attaccare dall’alto con fasci di luce, oltre che usando la lancia che impugna.

Personaggi

Mao Ninagawa (voce: Yumi Uchiyama)

  • Altezza: 170cm
  • Peso: 51kg
  • Ama: Allenarsi

Famosa attrice piuttosto celebre, avendo lavorato fin dalla più tenera età. Sebbene abbia raggiunto il punto in cui le cose sono meno frenetiche rispetto alla sua età dell’oro, continua a lavorare. Non ha un ruolo di comando, ma è una ragazza socievole che pensa sempre al prossimo.

Mao, che eccelle nel suo lavoro di attrice, non trascura mai l’allenamento per affinare le sue abilità recitative.

In coda, vi lasciamo alla galleria degli screenshot, ricordandovi che Blue Reflection: Sword of the Girl Who Dances in Illusions uscirà in Giappone su PlayStation 4 e PlayStation Vita in Giappone il prossimo 30 marzo.

Fonte: Gust via Gematsu

Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.