Nuovi dettagli per The Snack World: Trejarers

The Snack World: Trejarers Gold / LEVEL-5

Abbiamo atteso decisamente tanto prima di iniziare a ricevere informazioni di The Snack World: Trejarers, ma finalmente, complice anche il recente Nintendo Direct che ne ha annunciato la data di uscita, ecco che finalmente LEVEL-5 si è decisa a rilasciare qualche dettaglio in più.

Lo scopo principale del gioco consisterà nel ritrovare i tantissimi tesori nascosti all’interno degli innumerevoli dungeon offerti, e il protagonista sarà proprio l’avatar dei giocatori, il cui aspetto potrà essere personalizzato. Lo scenario offerto da questo titolo sarà diverso da quello visto nell’anime, anche se alcuni dei personaggi visti, come Chap, Mayone e Peperon, saranno presenti.

Faremo molto avanti e indietro tra quella che sarà la nostra base e i vari dungeon; prima di partire all’avventura, infatti, ci prepareremo al meglio nel nostro alloggiamento, per poi partire all’esplorazione, e tornare da dove siamo partiti una volta concluso.

L’interno dei vari dungeon sarà generato automaticamente in modo casuale, quindi cambierà tutte le volte che ci entreremo, e tutti presenteranno ambienti diversi (roccioso, foresta, tempio e molto altro). Ovviamente al loro interno ci aspetteranno anche temibili boss, in attesa adi essere sfidati in battaglia.

Sarà essenziale scegliere per ciascun boss che affronteremo la giusta Jara, termine con cui vengono chiamate qui le armi, dal momento che le varie creature nascoste nei dungeon avranno debolezze ad alcune di queste. Sarà possibile caricarne fino a sei.

Jara e Snack potranno essere scannerizzati, portando così ai giocatori vari benefici. Una Jara limitata, la Crystal Sword Alpha, sarà offerta come bonus con le prime copie di gioco. Altre, invece, saranno vendute in Giappone, e scannerizzandole rilasceremo anche svariati effetti che torneranno molto utili in battaglia.

The Snack World: Trejarers è atteso sui Nintendo 3DS nipponici a partire dal 13 luglio.

Fonte: LEVEL-5 via Nintendo Everything

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.