Pokémon Ultrasole e Ultraluna: trailer e novità dal Nintendo Direct

Pokémon Ultrasole e Ultraluna

The Pokémon Company ha rilasciato tantissime novità per Pokémon Ultrasole e Ultraluna, in arrivo il 17 novembre su Nintendo 3DS.

Durante il Nintendo Direct che si è tenuto questa notte la software house ha rilasciato un nuovo trailer che svela tanti nuovi dettagli sul gioco. Possiamo così scoprire che Necrozma sarà di tipo Psico e possiederà l’abilità Psicoprisma e la mossa esclusiva Prismalaser. Inoltre le sue fusioni, di cui vi avevamo già parlato in precedenza, si chiameranno Necrozma Criniera del Vespro quando è fuso con Solgaleo e Necrozma Manto dell’Aurora mentre è fuso con Lunala.

Possiamo inoltre scoprire alcune delle caratteristiche del Rockruff che verrà donato ai giocatori che acquisteranno il gioco nei primi mesi dal lancio e che potrà trasformarsi in Lycanroc Forma Crepuscolo. Il Pokémon avrà l’abilità Rogodenti se possediamo la versione Ultrasole, se invece possediamo la versione Ultraluna la sua abilità peculiare sarà Fulmidenti. La sua evoluzione unica inoltre avrà una mossa-Z particolare chiamata Litotempesta Radiale.

Nel gioco saranno inoltre presenti due nuove Ultracreature, si tratta di UC Structura e UC Fragor. Ma le novità non finiscono qui, infatti tutti coloro che acquisteranno Pokémon Oro e Argento su Virtual Console di Nintendo 3DS potranno ricevere subito nelle loro copie di Ultrasole e Ultraluna uno speciale Celebi. Inoltre il 17 novembre verrà rilasciato anche uno speciale New Nintendo 2DS tematico ispirato alle Poké Ball.

Ma lasciamo che sia il video a parlare augurandovi come sempre una buona visione.

Pokémon Ultrasole e Ultraluna – trailer Nintendo Direct (14/09)

RIVELATI NUOVI DETTAGLI SU POKÉMON ULTRASOLE E POKÉMON ULTRALUNA!

Londra, 14 settembre 2017. Durante il Nintendo Direct di oggi, The Pokémon Company International e Nintendo hanno rivelato una console New Nintendo 2DS XL a tema Pokémon, altri dettagli su Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna e una distribuzione speciale di Celebi.

Durante la presentazione è stato rivelato che i misteriosi Pokémon che appaiono sulle confezioni di Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna sono in realtà lo stesso Pokémon… Necrozma! Nelle immagini, Necrozma ha appena assoggettato i Pokémon leggendari Solgaleo e Lunala in Pokémon Ultrasole e in Pokémon Ultraluna rispettivamente, assumendo così due nuove forme: Criniera del Vespro e Ali dell’Aurora. Necrozma Criniera del Vespro può usare Astrocarica, la mossa esclusiva di Solgaleo, mentre Necrozma Ali dell’Aurora può usare Raggio d’Ombra, la mossa esclusiva di Lunala. Oltre a queste due forme di Necrozma, sono state svelate anche due nuove Ultracreature: UC Structura e UC Fragor. Prossimamente verranno rivelati altri dettagli su questi esseri misteriosi.

Il Rockruff che si evolve in Lycanroc Forma Crepuscolo distribuito ai giocatori che compreranno i giochi nei primi mesi di disponibilità conoscerà mosse diverse a seconda della versione acquistata: in Pokémon Ultrasole conoscerà Rogodenti, mentre in Pokémon Ultraluna conoscerà Fulmindenti. Questo Rockruff speciale avrà una Bandana e conoscerà anche Cuccagna, una mossa che permette di raddoppiare i guadagni alla fine della lotta. È stata inoltre rivelata Litotempesta Radiale, una nuova mossa Z esclusiva di Lycanroc in grado di rimuovere gli effetti dei campi attivi sul terreno di lotta. Perché Lycanroc possa usare questa mossa Z di tipo Roccia deve conoscere la mossa Pietrataglio e avere con sé il Cristallo Z speciale Lycanrochium Z. Litotempesta Radiale può essere usata da tutte le forme di Lycanroc: Forma Giorno, Forma Notte e Forma Crepuscolo.

È inoltre stato svelato un nuovo design a tema Pokémon per la console New Nintendo 2DS XL. La console è decorata con un motivo ispirato alla Poké Ball e presenta una replica del pulsante della Poké Ball in rilievo sulla parte esterna. Questo nuovo modello sarà disponibile dal 17 novembre.

Il 22 settembre le versioni per Virtual Console di Pokémon Versione Oro e Pokémon Versione Argento usciranno su Nintendo eShop per console della famiglia Nintendo 3DS. Inoltre, in Europa sarà disponibile anche una quantità limitata di confezioni di Pokémon Oro e Pokémon Argento con all’interno un codice per il download digitale dei giochi presso determinati rivenditori fisici e online.

I giocatori che acquisteranno una copia di Pokémon Oro o Pokémon Argento, in un negozio o tramite Nintendo eShop, prima del 21 settembre 2018 riceveranno un codice speciale per ottenere il Pokémon misterioso Celebi nella loro copia di Pokémon Sole, Pokémon Luna, Pokémon Ultrasole o Pokémon Ultraluna.

Per ulteriori informazioni riguardanti l’annuncio di oggi, visita il sito ufficiale Pokemon.it.

Fonte: The Pokémon Company

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.