FINAL FANTASY XIV: novità per l’update 3.5

FINAL FANTASY XIV: The Far Edge of Fate

SQUARE ENIX ha rilasciato qualche novità per l’aggiornamento 3.5 di FINAL FANTASY XIV, in arrivo il prossimo 17 gennaio su PlayStation 4, PlayStation 3 e PC.

L’update The Far Edge of Fate sarà diviso in due parti e concluderà le vicende dell’espansione Heavensward, in previsione della nuova espansione Stormblood che arriverà il prossimo 20 giugno. Vediamo insieme alcune delle novità che ci attendono nell’aggiornamento.

FINAL FANTASY XIV: The Far Edge of Fate – Novità

Exploratory Mission: Diadem

Grazie all’avvento della tecnologia delle aeronavi in Eorzea alcuni pionieri decidono di avventurarsi ed esplorare la nuova frontiera, il cielo. Qui si ritrovano di fronte ad uno spettacolo mozzafiato, una serie di isole sparse attorno ad un immenso cristallo fluttuante. Queste isole sono piene di ricchezze, ma anche di pericoli, e chi le vuole esplorare dovrà stare molto attento. Inoltre le correnti hanno portato sulle isole dei manufatti antichi, che stanno corrompendo la fauna locale e disturbando l’aether. Dovremo quindi stare attenti a tutti i pericoli che si nascondono nell’oscurità.

Anima Weapons

Grazie ai progressi fatti nella riparazione del droide Allagan, non è lontano il momento in cui le Anima Weapons potranno essere potenziate al massimo delle loro capacità. Quale forma prenderanno le armi nella loro versione finale?

PvP

Grazie alla patch 3.5 sarà finalmente possibile adeguare il livello del nostro equip a quello degli avversari, rendendo così gli incontri sempre più entusiasmanti. Inoltre i tempi di recast e le resistenze agli status alterati saranno resettate all’inizio di ogni scontro, in modo che i giocatori partano con gli stessi vantaggi. Con l’aggiornamento potremo persino prendere parte ai match Frontline senza avere restrizioni da parte della Grand Company.

Nuove Missioni

In The Far Edge of Fate potremo prendere parte alle ultime missioni delle Beast Tribe inserite in Heavensward. Verranno inserite anche nuove missioni per le Disciples of the Hand/Land, ottenibili grazie ad alcuni NPC. Inoltre incontreremo un nuovo personaggio, Zhloe, grazie alla quale potremo ottenere succose ricompense.

Fonte: SQUARE ENIX via Koch Media

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.