Danganronpa V3: Killing Harmony

Danganronpa V3: altri 5 protagonisti svelati in un trailer

NIS America ha rilasciato il secondo di una serie di trailer dedicati ai protagonisti di Danganronpa V3: Killing Harmony.

In questo secondo episodio della serie “Ultimate Roll Call” avremo modo di conoscere meglio Korekiyo Shinguji, Tenko Chabashira, Kirumi Tojo, Maki Harukawa, e Monophanie. In caso ve lo foste persi, potete recuperare il primo episodio nel nostro precedente articolo. Ma vediamo insieme una breve descrizione dei personaggi rilasciata dalla software house.

  • Korekiyo Shinguji (Ultimate Anthropologist) – ha viaggiato per tutto il mondo, studiando diverse culture per le sue ricerche antropologiche. Questi viaggio l’hanno portato ad apprezzare la bellezza dell’umanità. Per questo osserva i suoi compagni di classe con estrema curiosità, nella speranza di vedere che tipo di bellezza possiedono in questa situazione particolare. Nonostante sia intelligente e riflessivo, i suoi modi di fare potrebbero far saltare i nervi ad alcune persone. La sua etica è molto diversa da ciò che ci si potrebbe aspettare.
  • Tenko Chabashira (Ultimate Aikido Master) – praticante del Neo-Aikido, disciplina che ha creato assieme al suo maestro utilizzando le basi dell’aikido tradizionale. Disprezza gli uomini e si riferisce a loro come “degenerati“. Ad esempio è molto felice se una ragazza le fa un complimento, ma se lo stesso complimento viene fatto da un uomo quest’ultimo si ritroverà nei guai. Non riesce a nascondere le sue emozioni e tende a reagire in modo esagerato ad alcune situazioni, inoltre ha l’abitudine di urlare. Nonostante dica che quest’abitudine la aiuti a migliorare il suo spirito, per molti è solamente molto fastidiosa.
  • Kirumi Tojo (Ultimate Maid) – ragazza calma e dignitosa, che rispecchia perfettamente il detto “mens sana in corpore sano“. Ha ricevuto il suo titolo grazie al suo lavoro part-time come Maid, guadagnandosi un’ottima reputazione in quanto riesce a soddisfare alla perfezione ogni richiesta che le viene fatta. Tuttavia si rifiuta di lavorare per persone corrotte. Come Maid incarna pienamente la filosofia della devozione e persino all’interno dell’Ultimate Academy continuerà a svolgere il suo lavoro, servendo i suoi compagni, preparando pasti e svolgendo le faccende domestiche.
  • Maki Harukawa (Ultimate Child Caregiver) – cresciuta in un orfanotrofio, non voleva perseguire la strada di assistente all’infanzia ma è un ruolo che le è stato assegnato. Per questo, nonostante il suo titolo, non è una persona amorevole o amichevole. Anche se i bambini le sono affezionati, lei proprio non riesce a sopportarli. Maki è di poche parole ed ha un comportamento misantropo, collaborando con gli altri studenti solamente quando questo le tornerà comodo.
  • Monophanie (Monokumba Kub) – l’unica ragazza tra i Monokub. È il membro più gentile, e le danno il voltastomaco sangue e violenza. Quando gli altri Monokub combinano guai lei cerca di sistemare le cose, ma finisce sempre per unirsi alle loro malefatte. Ogni tanto suggerisce di modificare il Killing Game per renderlo meno violento.

Prima di lasciarvi al trailer vi ricordo che Danganronpa V3: Killing Harmony arriverà in Europa il prossimo 29 settembre su PlayStation 4 e PlayStation Vita e il 26 settembre, ben tre giorni prima, su PC. Buona visione.

Danganronpa V3 – Ultimate Roll Call #2

Fonte: NIS America