Senko no Ronde 2

Senko no Ronde 2: demo disponibile sullo store nipponico di PS4

Il PlayStation Store nipponico di PS4 accoglie oggi una demo di Senko no Ronde 2, titolo originariamente annunciato per PC e l’appena citata console casalinga targata Sony ben tre mesi fa.

Atteso sulle due piattaforme dal 7 settembre, Senko no Ronde 2 è in tutto e per tutto una fusione tra fighting game e shooter, dove i giocatori saranno al comando di enormi robot da combattimento, chiamati Rounder, equipaggiati sia per battaglie ravvicinate che per attaccare a distanza (un gameplay molto simile a quello riscontrato in Psychic Force uscito per la prima PlayStation).

Il gioco è un reboot della serie iniziata nel 2005 con Senko no Ronde Rev. X (conosciuto in occidente come WarTech: Senko no Ronde) e sarà una versione più veloce, profonda e definita di Senko no Ronde: DUO uscito nel 2010.

Per il suo debutto su PS4 e PC, il gioco offrirà anche la possibilità di affrontare entusiasmanti battaglie online a due giocatori.

Senko no Ronde 2 – Panoramica

Uscita originariamente nelle sale giochi giapponesi nel 2005, la serie Senko no Rondeoffre un mix unico di shooter e picchiaduro, mischiandoli in un action uno contro uno dove due piloti di Rounder (mecha) si scontrano in un vero e proprio balletto mortale a suon di fendenti e proiettili.

Senko no Ronde 2 è il reboot di un gioco del 2010, Senko no Ronde DUO, seguito più veloce e raffinato di WarTech, unica uscita in lingua inglese della serie.

I giocatori assumono il controllo di un Rounder e usano attacchi fisici e a distanza per sconfiggere l’avversario. Per difendersi, si possono usare scudi e l’importantissimo scatto, con attacchi di sbarramento e attacchi B.O.S.S onnipotenti per far piovere distruzione sul campo di battaglia.

Il gioco include una trama avvincente, più personaggi e Rounder, battaglie in locale, online e altro ancora!

E con a bordo l’allievo di Zuntata, Yasuhisa ‘Yack.’ Watanabe, si sa che anche la colonna sonora sarà una chicca.

Fonte: Gematsu