Valkyria: Azure Revolution

Valkyria Revolution: immagini e dettagli sul battle system

SEGA ha rilasciato una nuova sfornata di screenshot e informazioni relative al LeGION system, sistema che potenzierà le battaglie nel suo nuovissimo RPG d’azione: Valkyria Revolution.

Il fulcro del LeGION è affrontare un gran numero di nemici in vasti campi di battaglia con gruppi formati da massimo quattro persone, quindi in netta inferiorità numerica. Spetta quindi al giocatore decidere quali nemici attaccare e quali istruzioni dare ad ogni singolo personaggio. In campo, si può entrare in battaglia ovunque e in qualsiasi momento. Se si entra nel campo visivo del nemico, si verrà attaccati automaticamente, quindi bisogna sempre fare attenzione all’area circostante.

Quando bisogna pensare alla prossima mossa, si potrà aprire la palette di battaglia, fermando così il tempo. In questo modo, anche i neofiti dei giochi action potranno riflettere con calma su che tattica adoperare. In battaglia, sia alleati che nemici sono governati dall’indicatore azione, che permette di usare magie ed armi quando si riempie.

Sarà possibile personalizzare completamente magie e armi secondarie (pistole e granate) che arrecano ingenti danni ai nemici o guariscono i propri alleati. Le magie si possono usare per colpire svariati nemici insieme o causare pesanti danni ad un nemico potente. Eliminando più nemici nello stesso momento, non solo si potrà danneggiarne la forza combattiva, ma anche lo spirito combattivo, oppure si potrà uccidere un avversario distante con un solo sparo ben mirato.

Sarà inoltre possibile cambiare il personaggio controllato dal giocatore premendo i tasti direzionali su e giù. L’indicatore in cima allo schermo permetterà di controllare la “situazione bellica“. La linea blu indica gli alleati, quella rossa i nemici.

Il gioco introduce il concetto delle emozioni, che possono causare svariati effetti e avvenire in svariate circostanze: per esempio, sconfiggendo i leader nemici, i loro subalterni verranno influenzati dalla paura, o dalla rabbia quando si sconfiggono i loro compagni. Causare paura e confusione fra le linee nemiche può permettere di ottenere la supremazia in battaglia.

Inoltre, si potrà usare le magie o gli oggetti curativi per curare i compagni moribondi, ma ma gli alleati morti andranno perduti, e non saranno più disponibili come unità giocabili. Sul campo di battaglia, sarà sempre necessario tenere a mente l’equilibrio fra l’avanzamento delle truppe verso gli obiettivi e il mantenere in vita i propri compagni.

Le arti magiche possono trarre potere dal minerale blu chiamato Ragnite. In aggiunta a ciò, sono presenti anche armi magiche create da questo minerale, che sarà inoltre utilizzabile per migliorarle. Magie e armi magiche possono essere personalizzate per migliorare ulteriormente i propri personaggi.

Installando frammenti di ragnite nella palette di battaglia, si potrà usare la magia corrispondente. Sono equipaggiabili da tutti personaggi tranne alcuni esclusivi, ma personaggi diversi potrebbero ricevere effetti diversi, e alcuni potrebbero non poter equipaggiare ragnite di alto livello legata ad un determinato elemento. I frammenti si possono anche usare per migliorare le armi magiche alla fabbrica della compagnia Savanju & Company di Basil. Si potrà progredire su un diagramma che concede anche effetti aggiuntivi al personaggio.

La ragnite si ottiene superando le missioni o acquistandola nella capitale di Jutland, Elsinore. La si può anche scambiare nel gioco o attraverso DLC in cambio di unità a ragnite al quartier generale di Vanargand. Durante le missioni, i nemici lasceranno cadere la ragnite, la si può trovare nelle casse dei tesori, o ottenerla come ricompensa per il superamento delle missioni. La si può anche comprare alle bancarelle di Elsinore, ma non è di ottima qualità.

Qui in coda vi lasciamo tutti i nuovi screenshot. Se voletre vederne altri, potete gustarvi un’altra nostra recentissima galleria. Buon divertimento!

Valkyria Revolution uscirà in Giappone 19 gennaio su PlayStation 4 e PlayStation Vita, mentre l’uscita occidentale è prevista per questa primavera su PlayStation 4, PlayStation VitaXbox One.

Valkyria Revolution – Nuovi screenshot

Fonte: SEGA via DualShockers