WORLD OF FINAL FANTASY: le differenze fra le versioni PS4 e PS Vita

WORLD OF FINAL FANTASY: Meli-Melo

SQUARE ENIX ha rilasciato dei nuovi video che mettono a confronto le due versioni di WORLD OF FINAL FANTASY, in arrivo il 27 ottobre su PlayStation 4 e PlayStation Vita.

I due video, che potete trovare a fine articolo, mostrano la differenza tra la grafica in generale, che sfrutta meno antialiasing e risulta più luminosa e vivace nella versione casalinga del gioco, e sui tempi di caricamento, che risultano leggermente più lunghi nella versione portatile anche se di pochissimi secondi.

Inoltre la software house ha rilasciato nuovi dettagli sulle differenze tra le due versioni e sul funzionamento in generale del gioco, vediamoli insieme.

  • Il contenuto del gioco è identico per entrambe le versioni;
  • Per la versione PlayStation Vita dovremo scaricare separatamente il pack con il doppiaggio, che verrà reso disponibile come DLC gratuito. non sappiamo se riguarda solo la versione nipponica del gioco;
  • WORLD OF FINAL FANTASY non è supportato su PlayStation TV;
  • Su PlayStation 4 avrà una risoluzione di 1080p mentre su PS Vita sarà 960×544;
  • Il frame rate è di 30 FPS su entrambe le console. La versione casalinga potrebbe avere alcune fluttuazioni nel frame rate;
  • I personaggi, gli ambienti e gli effetti saranno più morbidi e dettagliati su PS4. Su Vita parte della visuale sarà semplificata e alcuni oggetti distanti saranno nascosti;
  • La difficoltà è identica in entrambe le versioni;
  • Le funzionalità multigiocatore comprenderanno lo scambio di Mirage e combattimenti PvP. Solo su PlayStation 4 sarà necessario avere un abbonamento Plus per utilizzarle.

WORLD OF FINAL FANTASY – PS4 vs PS Vita

Tempi di Caricamento

Fonte: SQUARE ENIX via DualShockers

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.