Metal Gear Solid: Ground Zeroes, un piccolo assaggio delle novità

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Alcuni membri della stampa videoludica americana sono stati invitati nella sede di Los Angeles della Kojima Production, per poter avere un piccolo assaggio su Metal Gear Solid: Ground Zeroes, l’effettivo prologo di MGS V: The Phantom Pain.

Ma andiamo in rassegna delle principali novità del nuovo titolo Konami:

  • Come già detto in precedenza Ground Zeroes è il prologo dei The Phantom Pain, ma non è ancora chiaro come verrà distribuito, se in download digitale o retail; Kojima ha affermato senza mezzi termini che “Questa è la prima parte dell’esperienza Metal Gear Solid V.
  • Il sistema di gameplay prevalica la storia: un completo cambio di rotta rispetto ai precedenti capitoli.
  • Non ci saranno tagli per le sequenze animate, il gioco sarà come raccontato senza interruzioni.
  • Ground Zeroes non sarà open world come The Phantom Pain.
  • Attraverso il binocolo Snake potrà marcare i nemici sullo schermo, i quali verranno segnalati con un triangolino rosso sulle loro teste.
  • Nella demo presentata alla stampa, l’HUD è poco presente, compare principalmente quando bisogna compiere azioni come salire le scale o aprire una porta bloccata.
  • Quando vedremo un riflesso lente sul nostro schermo capiremo che Snake è in pericolo, e potremo utilizzare lo stesso fascio di luce del riflettore per distrarre i nemici.
  • Snake potrà usare una torcia posta sotto la sua arma per accecare momentaneamente i nemici.
  • Snake potrà interrogare i nemici.
  • La mappa sarà proiettata da un congegno iDroid in dotazione.
  • La salute di Snake pare auto-rigenerarsi.
  • Il gioco gira a 30FPS sull’attuale generazione, sulla prossima a 60FPS.
  • La versione next-gen verrà mostrata durante il Tokyo Game Show.

Alcune di queste notizie, come la storia messa in secondo piano o la salute auto-rigenerante, sicuramente fanno paura ai fan più sfegatati della storica serie, ma è ancora molto presto per dire l’ultima parola su questo titolo, ormai atteso dal 2008 in tutto il mondo.

Fonte: Gematsu

Autore dei meme più memorabili, responsabile di pubbliche relazioni e marketing, è noto per il suo irraggiungibile odio verso FINAL FANTASY XV e per la trademark phrase che accompagna ogni suo video sul nostro canale: “Ma non indugiamo oltre.”