Hakoniwa Company Works: primi dettagli e immagini

Nippon Ichi Software / Hakoniwa Company Works

Nippon Ichi Software ha rilasciato oggi le prime informazioni ufficiali e i primi screenshot per il recentemente annunciato Hakoniwa Company Works, crafting simulator con elementi RPG in arrivo su PlayStation 4.

Di seguito, i dettagli.

Indicazioni

Distruggi, crea e diventa più forte. Un nuovo simulatore RPG sviluppato da Nippon Ichi Software!

Nippon Ichi Software rilascerà Hakoniwa Company Works in esclusiva Playstation 4 il 13 luglio 2017 in Giappone. Il gioco è ambientato in un mondo nel cielo in cui molte isole sono realizzate con blocchi fluttuanti.

I giocatori diventeranno il “maestro” di una “compagnia” che connette le varie isole, e compirà varie richieste ricevute da tutto il mondo.

Il gioco è un nuovo simulatore RPG con elementi di crafting. Le mappe, realizzate con blocchi, possono essere “distrutte” dagli attacchi dei personaggi, che cambiano la conformazione del terreno. Sarà possibile ottenere ulteriore materiale distruggendo i blocchi e portandoli alla propria base, con cui sarà poi possibile utilizzare per realizzare diverse costruzioni (edifici o città). Modellando oggetti da piazzare nella tua città ti permetterà di rinforzare le abilità dei personaggi. Modellare ripetutamente ed espandere la città guiderà i personaggi che ci vivono alla “crescita”.

Storia

Sommario

Il protagonista stava vivendo una vita ordinaria su una certa isola.

Ma poi un giorno, l’isola è stata attaccata da una compagnia malvagia che distrugge tutte le isole in cui va e ruba le loro pietre fluttuanti.

Il protagonista, portato via dall’isola in cui viveva, incontrerà una ragazza su un’isola alla deriva e comincerà una nuova vita.

Una compagnia impegnata nel costruire case in cui vivere, nel coltivare le isole e nell’espandere le città, e prendere in considerazione i compiti affidati loro dalle persone.

Questo è l’inizio di molti incontri e storie d’avventura.

Ambientazione

“Clouds End”, un mondo in cui molte isole fluttuano nel cielo.

Le isole sono isolate nel cielo e ognuna ha costruito una propria cultura.

Le compagnie sono ciò che connettono queste specie di isole. Il loro lavoro consiste nel tenerle libere.

Ci sono alcuni che per loro sbrigano utili lavori e si guadagnano onore, così come ci sono quelli che rubano e distruggono senza alcun rispetto per nessuno.

Una compagnia che vola liberamente intorno al cielo per propria decisione è il simbolo di questo mondo.

Questo è tale mondo, e mentre ancora non sei qualcuno, guiderai una compagnia per salvare il mondo, così come la storia vorrà – .

Personaggi

Meme Kazamidori (doppiata da Shuka Saito)

Una ragazza che il protagonista ha conosciuto su un’isola alla deriva. Una volta apparteneva a una famosa compagnia. Ha una personalità allegra e positiva, e insieme al protagonista comincerà una nuova avventura. È una persona su cui contare che supporta il protagonista, che manca di esperienza sul lavoro, in diversi modi.

Sistema

Battaglia

Il mondo di Hanokiwa Company Works, dai livelli agli obiettivi e ai personaggi posti all’interno, è fatto interamente di blocchi. La mappa della battaglia, che è anch’essa fatta di blocchi, può essere distrutta dagli attacchi dei personaggi.

Attaccandoli, i pezzi rotti dei blocchi si sparpaglieranno violentemente e voleranno via, preparandovi per una sensazione estremamente rinfrescante.

Inoltre, strumenti per scavare come picconi e pale possono essere usati come armi e in base alla tua specializzazione e alla tua arma, puoi distruggere il terreno con diversi attacchi.

Spazza via mappe e nemici, e goditi una battaglia estremamente vistosa.

– il fondamentale della battaglia è basato su un sistema di turni da simulatore RPG. Ci sono vari elementi unici in questo gioco.

– non soltanto abilità o attacchi normali possono distruggere la mappa. Alcuni blocchi sono facili da eliminare usando certe armi.

Crafting e Sistema di Crescita

Portando poi in città, che funge da base, i materiali che ottieni dal distruggere mappe, puoi costruire diverse cose. Nel costruirle, puoi anche creare palazzi e strade, così come decorare camere dall’interno e sviluppare diverse strutture da usare per nuove creazioni.

Puoi espandere la tua città preferita.

In aggiunta, a seconda di ciò che crei e cosa ci piazzi all’interno, le abilità dei personaggi che vivono nella tua base (le tue unità di battaglia) si potenzieranno.

Puoi ricevere vari benefici, quali ad esempio imparare nuove abilità e incrementare le tue statistiche.

– per ogni blocco rotto che otterrai, il materiale sarà differente. Vi sono anche materiali rari fra loro. Accertati di distruggere varie cose!

– mentre costruirai oggetti, ed espanderai la città e le sue abitazioni, i personaggi cresceranno forti. Costruendo le più diverse cose, sarai in grado di costruirne ancor di più.

Richieste e la Compagnia

Insieme alla tua compagna Meme, cavalcherai la “Worldwide Whale”, l’isola che è diventata la tua base, e volerai intorno a tutto il mondo per gestire ovunque le varie richieste.

Il tuo obiettivo è quello di riconoscere le persone da tutto il mondo e permette alla tua compagnia di diventare la numero uno.

All’inizio riceverai solo semplici richieste di creazione, ma prima o poi arriveranno richieste più grandi, come riparare i cancelli del castello del regno.

Da piccole a grandi richieste, prendine molte e mira un giorno a guidare quella compagnia il cui nome sarà riconosciuto in tutto il mondo.

First-Print Bonus

In Hanokiwa Company Works vi è anche una funzione di editor differente dal costruire città o costruire oggetti, e consiste nel permettere al giocatore di disegnare l’aspetto dei personaggi da usare in battaglia.

Le prime copie stampate del gioco includeranno un codice per un “Character Drawing Parts 100 Piece Set” decisi dallo staff di Nippon Ichi Software che hanno usato questa funzione.

In aggiunta ai personaggi che arrivano da altri giochi Nippon Ichi Sofware, come la ragazza protagonista di Yomawari: Night Alone, Flonne da Disgaea e Chelka da The Witch and the Hundred Knight 2, vi saranno anche personaggi originali che potranno essere usati anche se gli utilizzatori non avranno familiarità con i precedenti lavori della casa di sviluppo.

Ricordiamo che l’uscita di Hakoniwa Company Works è fissata per il 13 luglio in Giappone, in esclusiva PlayStation 4 al prezzio di 6.980 yen.

Fonte: Nippon Ichi Software via Gematsu

Ha sconfitto Cortex prima ancora di cominciare a parlare. Ama i videogiochi a 360 gradi, ha un canale YouTube dove si diverte a mettersi in ridicolo e continua a farsi bullizzare dalla PC master race perché è nato e morirà console gamer.