Little Busters! Disponibile il filmato introduttivo, presto informazioni sul rilascio

Little Busters! English Edition

Visual Arts ha reso disponibile il filmato introduttivo per la versione inglese di Little Busters!, visual novel sviluppata da Key e in arrivo su PC in versione EX Perfect Edition, contenente il pacchetto completo di Ecstasy. Il titolo arriverà in occidente attraverso la piattaforma di distribuzione digitale Steam, informazioni in merito arriveranno a breve.

Nonostante l’annuncio rilasciato il primo di aprile possa far pensare a uno scherzo, Visual Arts ci abitua da sempre ad annunci del genere, come per esempio l’annuncio dell’anime Planetarian nel Pesce d’Aprile 2016 e l’annuncio della visual novel Rewrite nel Pesce d’Aprile 2008.

Lo scorso gennaio, il CEO di Visual Arts Takahiro Baba aveva annunciato che Prototype avrebbe lavorato alla versione localizzata in lingua inglese di Little Busters! e che ulteriori informazioni sarebbero state rilasciate nella primavera 2017. Precedentemente, MangaGamer ha annunciato che avrebbero ospitato il character designer Itaro Hinoue durante l’Anime Expo 2017 e che era al lavoro su un progetto ancora non annunciato. L’artista, uno dei membri fondamentali dello studio di sviluppo Key, ha in precedenza lavorato per la software house Tactics, dove ha gestito lo sviluppo artistico di titoli quali Dōsei, Moon, and One: Kagayaku Kisetsu e. Dopo essersi unita alla software house Key, è diventata un’artista riconosciuta per essersi adoperata su lavori quali Kanon, Air e Clannad. Altri progetti non facenti parte della software house comprendono la visual novel yaoi Bokura wa MinnaPlanetarian: The Reverie of a Little Planet, and Tomoyo After: It’s a Wonderful Life.

Little Busters! racconta la storia di un orfano, Riki, che incontra un gruppo di ragazzi chiamato Little Busters, il quale gli permette di dimenticare finalmente la sua tristezza e di concentrarsi sulle cose belle della vita, quali la loro amicizia.

Il gioco è ancora sprovvisto di una data di rilascio in terra nostrana, ma l’annuncio di questa versione in lingua inglese, con cui intanto potremmo intrattenerci, fa ben sperare. Vi lasciamo il link del video in calce alla notizia. Buona visione!

Little Busters! – Filmato di apertura

Fonte: Visual Arts via DualShockers

Ha sconfitto Cortex prima ancora di cominciare a parlare. Ama i videogiochi a 360 gradi, ha un canale YouTube dove si diverte a mettersi in ridicolo e continua a farsi bullizzare dalla PC master race perché è nato e morirà console gamer.