project OCTOPATH TRAVELER: nuovi dettagli sullo sviluppo

project OCTOPATH TRAVELER - Anteprima

SQUARE ENIX ha rilasciato tante nuove informazioni per project OCTOPATH TRAVELER, in arrivo nel corso del 2018 su Nintendo Switch.

La software house ha svelato alcuni dei retroscena sullo sviluppo del gioco, permettendoci così di capire meglio le scelte creative effettuate dal team di sviluppo. Ma vediamo insieme tutti i dettagli.

project OCTOPATH TRAVELER – Novità

  • non sono state rilasciate molte informazioni dopo l’annuncio avvenuto a gennaio perché la software house puntava fin da subito a rilasciare la demo in contemporanea mondiale. Per questo hanno deciso di aspettare finché la versione di prova non fosse completa;
  • nonostante non si possa dare una percentuale allo stato attuale dello sviluppo, le fasi di gioco principali sono già pronto. Al momento il team sta rifinendo l’aspetto grafico;
  • il team di sviluppo ha discusso parecchio sulla possibilità di implementare il doppiaggio, in modo che il gioco potesse risultare più immersivo;
  • all’interno del titolo saranno presenti i sottotitoli in inglese, giapponese, francese, spagnolo. tedesco e italiano. Pare che verrà rilasciato in contemporanea mondiale;
  • la funzionalità dell’HD Rumble di Nintendo Switch è stata sfruttata al meglio per aprire le porte. All’inizio la software house voleva implementarla anche per i passi dei protagonisti, ma risultava troppo invasiva;
  • i combattimenti si dovrebbero svolgere in tre fasi: trovare la debolezza dell’avversario, mandarlo in Break e infine colpirlo con tutte le forze. Nonostante all’apparenza sembri semplice, diventerà sempre più complesso quando avanzeremo nel gioco.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.