AkibaCM – Le pubblicità giapponesi dei videogiochi – Episodio 2

AkibaCM

Eccoci giunti al secondo episodio di AkibaCM, la rubrica che ha il compito ― anzi, il dovere, di portare sui vostri schermi e nelle vostre vite quella pazzia nonsense che infesta le televisioni nipponiche sotto forma di pubblicità.

All’interno di questo filmato possiamo ammirare lo spot dell’apprezzatissimo Overwatch, seguito da un video promozionale del SEGA Joypolis, il parco divertimenti al chiuso a tema SEGA (ma dai?), e continuerà con i titoli mobile Po colon Dungeons (Pokodan) e la sua stramaledettissima canzoncina che ti entra in testa, YO-KAI WATCH Puni Puni feat. gnocca random nipponica, e Granblue Fantasy, probabilmente il titolo per smartphone più famoso dei tre ma che, se dovessi scaricarlo giudicandolo dalla pubblicità, lo lasceresti sullo store perché sì.

Dato che in questo secondo appuntamento le pubblicità dei videogames sono poche, ho voluto inserire alla fine un piccolo easter egg che ok, non c’incastra minimamente un cazzo, ma i gatti teppisti che ti uccidono la vita e ti aspettano con le moto fuori dai negozi per spaccarti le gambe mi facevano ridere, e quindi ce l’ho messa.

Non mi resta che augurarvi una buona visione e boh… attenti ai gatti!

AkibaCM – Le pubblicità giapponesi dei videogiochi – Episodio 2

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.