Asterisk War: Phoenix Festa annunciato per il Nord America

Asterisk War: Phoenix Festa

Dopo la registrazione del misterioso trademark avvenuta non molto tempo fa, BANDAI NAMCO Entertainment ha annunciato l’arrivo di Asterisk War: Phoenix Festa in Nord America. Il titolo per PlayStation Vita verrà rilasciato esclusivamente in formato digitale sul PlayStation Network il 26 luglio col nome A.W.: Phoenix Festa. Non ci sono ancora notizie certe per l’arrivo del titolo in Europa. Prima di lasciarvi alle prime immagini localizzate, vediamo insieme una breve descrizione del gioco.

A.W.: Phoenix Festa è basato sulla famosa light novel giapponese The Asterisk War: The Academy City on the Water. Nel ventesimo secolo è avvenuto un catastrofico evento che ha distrutto la maggior parte delle città mondiali. Per fare in modo di riprendersi da questa catastrofe, chiamata Invertia, è stata costituita la Integrated Enterprise Foundation che ha così iniziato a riformare le città mondiali tra le quali Rikka, detta Asterisk. Ad Asterisk sono presenti sei accademie che tengono le “Festa”, tornei nei quali gli studenti di ogni accademia si sfidano.

A.W.: Phoenix Festa combina le meccaniche dei dating sim con quelle dei picchiaduro e avrà una storia originale creata prendendo spunto dalla serie di light novel. Il gioco permetterà ai fan di sperimentare un’avventura unica con finali multipli. Phoenix Festa, inoltre, offre ai giocatori varie opzioni per migliorare le relazioni tra i personaggi, che possono essere influenzate sia dai combattimenti che dai dialoghi con gli NPC. I giocatori potranno iniziare l’avventura come il protagonista Ayato, o come uno dei personaggi originali del gioco, e vivere la vita quotidiana tra lezioni a scuola e i combattimenti del torneo Phoenix Festa. Inoltre avremo anche la possibilità di allenarci per migliorare le nostre abilità di combattenti e partecipare al torneo col nostro personaggio preferito.

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.