NieR: Automata, esploriamo il futuro della Terra grazie al nuovo gameplay

NieR: Automata

SQUARE ENIX ha rilasciato un nuovo gameplay dedicato a NieR: Automata, in arrivo il prossimo 10 marzo su PlayStation 4 e, secondo i rumor, anche su PC.

Il video, che potete trovare a fine articolo, si intitola “Exploring Earth’s Distant Future” e mostra tutti gli elementi tipici dei giochi di ruolo che possiamo ritrovare nel titolo di PlatinumGames. Tra gli elementi presentati nel video troviamo:

  • Sistema di reliquie: i giocatori possono tornare nel punto dove il loro personaggio è stato sconfitto per ottenere dei potenziamenti aggiuntivi o acquisire un alleato che li assista nella loro battaglia contro le terribili macchine.
  • 17 abilità diverse per i Pod: usando i Pod, i compagni robot dei protagonisti, è possibile planare per brevi distanze e accedere ad aree aggiuntive, ma non solo. I Pod possono essere programmati con una serie di abilità d’attacco e di difesa, inclusi laser, martelli e altro ancora. Si possono usare fino a tre Pod alla volta, che possono essere potenziati con diverse abilità fino a farli diventare tre volte più forti.
  • Chip inseribili: installando i chip sui corpi degli androidi, i giocatori potranno aumentare la forza dei protagonisti e aggiungere altre abilità utili per la sopravvivenza.
  • Cavalcature: i giocatori possono cavalcare cinghiali e altri animali per spostarsi più velocemente e anche usarli per attaccare.
  • Missioni secondarie: nell’enorme e desolato mondo di gioco, i giocatori possono accettare diverse missioni secondarie da personaggi sparsi per i vari ambienti.
  • Minigioco della pesca: i giocatori possono pescare vari pesci da vendere o da usare per ottenere effetti di stato benefici temporanei.

NieR: Automata – Exploring Earth’s Distant Future

Fonte: SQUARE ENIX via Koch Media

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.